[Risolto] Pulsanti di scelta

Creare una macro - Scrivere uno script - Usare le API
Rispondi
Maios
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2019, 18:54

[Risolto] Pulsanti di scelta

Messaggio da Maios »

Buona sera, avrei bisogno di un aiuto, allego un file .ods con una macro che attraverso una finestra di dialogo fa una ricerca verticale su colonna B. Avrei bisogno che in base a dove sia posta la "X" se sulla colonna "d" o "e" mi esca selezionato il pulsante di scelta corrispondente alla lettera e che se seleziono l'altro pulsante di scelta la X si sposta sull'altra colonna.

Guardando il file è più facile che a spiegare.
Grazie a tutti
Allegati
GEPAR - 2 (2).ods
(20.24 KiB) Scaricato 102 volte
Ultima modifica di charlie il mercoledì 13 marzo 2019, 7:41, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Inserita spunta verde
Open Office 4.1.6 su ubuntu
Gaetanopr
Volontario
Volontario
Messaggi: 3300
Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2012, 20:07

Re: Pulsanti di scelta

Messaggio da Gaetanopr »

Ti riallego file con macro modificata e una nuova macro associata ai pulsanti di scelta.
La macro effettua la ricerca sulla colonna B, restituisce i risultati e seleziona il pulsante a cui fa rifermento la X.
Una volta effettuata la scelta e trovati i risultati pigiando sui pulsanti di scelta la X viene spostata come da scelta effettuata.
Non so se ho interpretato bene la tua richiesta.
Fai test la macro l'ho scritta velocemente.

Saluti
Allegati
GEPAR - 2 (2).ods
(17.23 KiB) Scaricato 138 volte
LibreOffice 7.2.2.2 windows 10
Openoffice 4.1.13 su windows 10
Maios
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2019, 18:54

Re: Pulsanti di scelta

Messaggio da Maios »

Non sono ancora riuscito a vederlo, spero entro oggi così ti faccio sapere. Grazie ancora
Open Office 4.1.6 su ubuntu
Maios
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2019, 18:54

Re: Pulsanti di scelta

Messaggio da Maios »

Gaetanopr ha scritto:Ti riallego file con macro modificata e una nuova macro associata ai pulsanti di scelta.
La macro effettua la ricerca sulla colonna B, restituisce i risultati e seleziona il pulsante a cui fa rifermento la X.
Una volta effettuata la scelta e trovati i risultati pigiando sui pulsanti di scelta la X viene spostata come da scelta effettuata.
Non so se ho interpretato bene la tua richiesta.
Fai test la macro l'ho scritta velocemente.

Saluti
E' perfetto, grazie.
Open Office 4.1.6 su ubuntu
Rispondi