[RISOLTO]Stampa playlist di Rhythmbox in un file di testo

Creare una macro - Scrivere uno script - Usare le API
Rispondi
Avatar utente
Marilù
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 21 dicembre 2013, 14:15

[RISOLTO]Stampa playlist di Rhythmbox in un file di testo

Messaggio da Marilù »

Ciao,
ho registrato una macro per stampare su file di testo la scaletta di Rhythmbox, player musicale di Ubuntu.

Prima bisogna esportare la scaletta da Rhythmbox in un file scegliendo l'estensione xspf, poi aprire il suddetto file con Libreoffice/Openoffice Writer,
potete per favore inviarmi qualche file di playlist.xspf per vedere se funziona anche su altre playlist?

Immagine

Immagine

A me l'effetto che sorte è questo (video): https://cloud.mail.com/ngcloud/external ... #/single_0

Grazie
Ultima modifica di Marilù il sabato 27 gennaio 2018, 17:58, modificato 4 volte in totale.
hubert lambert
Volontario
Volontario
Messaggi: 164
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 13:48

Re: Macro che stampa playlist di Rhythmbox in un file di tes

Messaggio da hubert lambert »

Ciao,

Se fai una ricerca su Google con l'argomenta "filetype:xspf", troverai molti esempi di file ;) .
Saluti.

[provami]
OpenOffice 4.1.2/4.1.4 | LibreOffice 5.4.4/6.0
Win7 + LinuxMint
Avatar utente
Marilù
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 21 dicembre 2013, 14:15

Re: Macro che stampa playlist di Rhythmbox in un file di tes

Messaggio da Marilù »

Alla fine ho trovato altri file xspf su internet, ma sono playlist per ascoltare radio in streaming, o di collezioni di video caricati su youtube che si possono vedere con VLC.

Metto il link di una cartella che ho su Dropbox, dove c'è questa macro in versione oxt, Basic (cartella Rhythmbox) e l'ho ricopiata anche su testo.
Poi c'è un file "elenco sostituzioni" dove spiego cosa ho fatto nella macro, in pratica ho utilizzato la funzione del cerca e sostituisci, quindi volendo si possono ricopiare le parole da quella tabella, seguendo le istruzioni, si ottiene lo stesso effetto della macro.

https://www.dropbox.com/sh/mqr5jmz7scoc ... 2UQXa?dl=0
Rispondi