writer: copia-incolla di un pagina con una tabella

Creare una macro - Scrivere uno script - Usare le API
Rispondi
b.ditomaso
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 12:09

writer: copia-incolla di un pagina con una tabella

Messaggio da b.ditomaso »

Ciao a tutti,
potete aiutarmi a risolvere un problema?
Ho un documento writer che può contenere, alla pagina 1, del testo e successivamente una tabella con molte righe. Alcune righe vengono scritte nella pagina 2. Io vorrei effettuare, tramite macro, l'operazione copia-incolla, in un nuovo documento, della sola pagina 1, ma la macro dà errore.
In ogni caso, neppure manualmente riesco a selezionare la singola pagina per intero, perché, diversamente da quanto accade in Word di office, la tabella è un oggetto indivisibile. Posso soltanto selezionare tutta la tabella (e allora non copio una sola pagina, ma due) o non selezionarla affatto.
Naturalmente, il testo varia di volta in volta: posso non avere la tabella (in quest caso il problema non si pone), oppure questa può trovarsi in posizioni diverse
Il codice della macro "incriminata" è in allegato
:D
Grazie!
Beatrice
Allegati
Documento.rtf
(1.52 KiB) Scaricato 198 volte
OpernOffice 3.3 su Windows XP
b.ditomaso
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 12:09

Re: writer: copia-incolla di un pagina con una tabella

Messaggio da b.ditomaso »

Ho trovato la soluzione: mi posiziono nella tabella a fine pagina e faccio lo split :super:
In questo modo suddivido la tabella in due parti: una a fine pagina, l'altra a inizio della pagina successiva. E non ho più problemi nel selezionare le due pagine.
OpernOffice 3.3 su Windows XP
Rispondi