creare un collegamento Excel a libreoffice

Creare una macro - Scrivere uno script - Usare le API
Rispondi
chimico
Messaggi: 97
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 15:20

creare un collegamento Excel a libreoffice

Messaggio da chimico »

saluti ,

Ho un compito difficile che non potevo svolgere, ho fatto molte ricerche, ma non ho trovato alcuna soluzione, quindi vengo qui nel forum per chiedere aiuto agli amici .

Devo creare un collegamento tra un foglio di calcolo Excel e un foglio di calcolo libreoffice situato in un'altra directory .

Per riassumere il mio problema, devo importare i dati che si trovano in un foglio di calcolo di LibreOffice, devo importare i dati in un foglio di calcolo di Excel .

e poiché ho bisogno di aggiornare questi dati quotidianamente in Excel, quindi ho bisogno di creare una formula di Excel Link per libreoffice, perché i dati di libreoffice verranno aggiornati quotidianamente, quindi ho bisogno di Excel per leggere i dati che sono stati rinnovati in libreoffice e aggiornarli in Foglio di calcolo Excel .

grazie in anticipo per tutto l'aiuto .
LibreOffice 5.4.4.2 no Windows 7
patel
Volontario attivo
Volontario attivo
Messaggi: 4020
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2010, 8:04
Località: Livorno

Re: creare un collegamento Excel a libreoffice

Messaggio da patel »

per quanto ne so io Excel non apre fogli ods, sarebbe stupido da parte Microsoft consentire ciò.
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
chimico
Messaggi: 97
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 15:20

Re: creare un collegamento Excel a libreoffice

Messaggio da chimico »

saluti patel,
grazie mille per il suggerimento . :super:

Ho trovato un'ottima macro vba di excel qui , ma non potevo metterlo in pratica . :crazy:
LibreOffice 5.4.4.2 no Windows 7
Rispondi