Ecco qui.
- Codice: Seleziona tutto Espandi visualeStringi visuale
Type record
Acquisizione As String
Tipo As String
Produttore As String
Prodotto As String
Codice As String
Seriale As String
Qta As String
Fattore As String
Modo As String
Programma As String
Frazione As String
Scadenza As String
Fornitore As String
Ordine As String
Data As String
Destinazione As String
DC As String
End Type
sub file_io_read
filename = "c:/temp/licenze.csv"
num = FreeFile()
open filename for input as #num
do while not eof(num)
' Line input #num , sLine
' sLine= replace(sLine,vbCr, "")
' sLine= replace(sLine,vbLf, "")
' print sLine
input #num,record_line.Acquisizione, record_line.Tipo, record_line.Produttore, record_line.Prodotto, record_line.Codice, record_line.Seriale, record_line.Qta, record_line.Fattore, record_line.Modo, record_line.Programma, record_line.Frazione, record_line.Scadenza, record_line.Fornitore, record_line.Ordine, record_line.Data, record_line.Destinazione, record_line.DC
print record_line.Acquisizione & " - " & record_line.Tipo & " - " & record_line.Produttore & " - " & record_line.Prodotto & " - " & record_line.Codice & " - " & record_line.Seriale & " - " & record_line.Qta & " - " & record_line.Fattore & " - " & record_line.Modo & " - " & record_line.Programma & " - " & record_line.Frazione & " - " & record_line.Scadenza & " - " & record_line.Fornitore & " - " & record_line.Ordine & " - " & record_line.Data & " - " & record_line.Destinazione & " - " & record_line.DC & " * "
loop
close #num
msgbox "Done"
end sub
Con questo leggo il file csv. E funziona. La lettura intendo.
Solo che la conversione fatta salvando il file da foglio di calcolo a csv mi "frega" perchè nelle celle del foglio di calcolo ci sono degli "a capo" o retrun carriage e nel salvataggio me li allinea in maniera errata.
Mi spiego meglio: nelle celle di Math è possibile andare a capo (con alt-invio) per facilitare la lettura
aaa bbbb
diventa
aaa
bbb
Nel salvateggio in csv rovina il tutto e me li salva come linee nuove. Ecco perchè. Se avessi avuto un libreria che mi leggeva direttamente il foglio di Math evitavo il salvataggio in csv.