Problemi ad inviare allegato LibreOffice in Gmail

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
Melissa
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 14:24

Problemi ad inviare allegato LibreOffice in Gmail

Messaggio da Melissa »

Buongiorno a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere e non so nemmeno come sia possibile, dato che sono circa due mesi che proseguo in questo modo e non è mai andato storto..
Dunque, al'università sto seguendo un corso, in cui ogni giorno ci mandano un file: si tratta di un testo da formattare, secondo le modifiche richieste.
Nel momento in cui ricevo la mail, scarico normalmente l'allegato con il testo da modificare e successivamente applico la formattazione richiesta. Poi, faccio "salva con nome" e salvo nel mio desktop (solitamente).
Ottimo, fin qui tutto bene.
Mi preparo per inviare la mail, alla mail allego il mio file appena modificato e salvato, (dopo averlo allegato, controllo sempre se le modifiche si sono salvate ed è tutto apposto).
Infine invio e poi, andando in "messaggi inviati" e riaprendo l'allegato appena spedito, noto che il file è ritornato al testo originale e non con la formattazione che avevo appena effettuato.
Com'è possibile questo? E' un problema del pc (ma non penso, perchè quando salvo, mi salva tutto correttamente)? Oppure di Gmail? O cos'altro? Come posso risolverlo?

Aggiungo che, con questo problema, l'esito dell'attività è sempre negativo (proprio perchè alla piattaforma automatica che corregge tutte le attività, arriva il testo originale, senza nessuna modifica).
Infine, aggiungo che il programma utilizzato per le attività è LibreOffice. Io ho la versione LibreOffice 6.0, in un dispositivo Windows.

Chiedo se a qualcuno sia mai successo e Ringrazio in anticipo chi mi risponderà e mi aiuterà a risolvere questo problema!
Melissa
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8807
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Problemi ad inviare allegato LibreOffice in Gmail

Messaggio da charlie »

Ciao e benvenuta sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare puoi farlo qui: viewforum.php?f=16
Per una panoramica delle regole del forum puoi consultare il Manuale di sopravvivenza: http://forum.openoffice.org/it/forum/vi ... hp?f=1&t=2
Buon proseguimento.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8807
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Problemi ad inviare allegato LibreOffice in Gmail

Messaggio da charlie »

Melissa ha scritto:Com'è possibile questo? E' un problema del pc
Credo proprio di sì, in qualche tiene in memoria la versione precedente.
Prova a cambiare il nome del file salvato, ad esempio aggiungendo un suffisso (_1, _2. ... ecc.).
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Melissa
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 14:24

Re: Problemi ad inviare allegato LibreOffice in Gmail

Messaggio da Melissa »

Ok, proverò e vi farò sapere..
Ma non riesco a capire: fino al momento dell'invio è tutto perfetto. Il problema si presenta nell'allegato, dopo averlo spedito.
Inoltre, volevo aggiungere, che questa piattaforma automatica che corregge le attività, non accetta nomi dei file diversi, rispetto quelli dati da loro. Ovvero, corregge automaticamente i file che corrispondono al nome e basta. Comunque proverò lo stesso!
Grazie.
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
Rispondi