[Risolto] Impossibilità di salvare file (writer) su W 10

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
Avatar utente
cretanseagull
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 8 luglio 2018, 21:52
Località: Provincia di Bari

[Risolto] Impossibilità di salvare file (writer) su W 10

Messaggio da cretanseagull »

Ciao a tutti
Ieri ho riscontrato un problema che riguarda il salvataggio di documenti realizzati con Writer su un notebook con SO Windows 10....
Premetto che uso OOA dai tempi di Windows XP (mio primo notebook). Ieri mi sono accorto di non poter più salvare documenti con Writer e dopo svariati tentativi di disinstallazioni e successive re-installazioni del programma OOA e tentativi di modificare la cartella di installazione (credendo che ne fosse in qualche modo responsabile del problema) alla fine ho scoperto che il vero responsabile non è altro che l'antivirus ...windows defender nella sua ultima versione con copertura contro i malware...
Per risolvere ho dovuto disattivare momentaneamente l'antivirus, scaricare e installare da capo l'ultima versione di OOA ed andare a far la prova di salvare un documento scritto con writer: tutto ok!
In futuro per non incappare nello stesso problema eviterò di usare OOA mentre è in esecuzione windows defender.
Saluti
Seagull
Ultima modifica di charlie il lunedì 9 luglio 2018, 7:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunta spunta verde
Openoffice 4.1.5 su Windows 10
Γνώθι σ΄αυτόν
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8807
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Impossibilità di salvare file (writer) su W 10

Messaggio da charlie »

Ciao, benvenuto sul forum e grazie per aver condiviso la tua soluzione.
Se ti vuoi presentare, pui farlo qui: http://user.services.openoffice.org/it/ ... m.php?f=16.
Per una panoramica delle regole del forum, puoi consultare il Manuale di Sopravvivenza.
Buon proseguimento.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Rispondi