[Risolto] Stampa unione in rete lan

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
STEFANO57
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2018, 11:02

[Risolto] Stampa unione in rete lan

Messaggio da STEFANO57 »

Buongiorno, spero di esporre in modo chiaro il mio problema.
Uso il programma paghe OMNIA della Zucchetti in cui è possibile stampare lettere per i dipendenti con la procedura stampa unione (in pratica lettere predefinite con la valorizzazione di determinati campi come, ad esempio, il nominativo del lavoratore, l'indirizzo, la data di assunzione, ecc.) sia per MS Office che per Open Office.
Il problema è che quando creo un documento dal computer client (dal computer server è tutto ok) mi appare un avviso "soffice" di errore che allego alla presente, cliccando su ok dell'avviso mi si apre il documento ma con i campi non valorizzati.
Ho contattato l'assistenza della Zucchetti ma non mi hanno saputo dare una risposta...; ho sentito colleghi che usano il mio stesso programma ma a loro va tutto bene.
La versione di Open Office che uso è la 4.1.5 su sistema operativo Windows 10 Pro.
Concludo dicendo che se dal mio computer client provo ad aprire il file .odb creato nell'archivio del server lo apre in modo corretto.
Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi cosa significa il messaggio di errore per poter individuare il problema.
Grazie a tutti
stefano
Allegati
avviso.pdf
(165.07 KiB) Scaricato 130 volte
Ultima modifica di charlie il martedì 15 maggio 2018, 15:28, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Aggiunta spunta verde
OpenOffice 4.1.5 in Windows 10 pro
STEFANO57
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2018, 11:02

Re: Stampa unione in rete lan

Messaggio da STEFANO57 »

Scusate tutti, ho risolto.
Il problema era il collegamento di rete tra il client ed il server per il programma paghe : avevo fatto un collegamento del tipo: \\server\paghe\ anzhichè come risorsa di rete : Y:\paghe.

Scusate di nuovo.
stefano
OpenOffice 4.1.5 in Windows 10 pro
Avatar utente
unlucky83
Volontario
Volontario
Messaggi: 2355
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 1:23
Località: Latina

Re: Stampa unione in rete lan

Messaggio da unlucky83 »

Tutto ok, :super:
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
Rispondi