file open office imrovvisamente criptato (FILTRO ASCII)

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
sonia.malfatti
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 12:42

file open office imrovvisamente criptato (FILTRO ASCII)

Messaggio da sonia.malfatti »

Help me please! :(
è successo questo: avevo un file fatto con Open Office; quando ho riacceso il pc, vado ad aprire
il file come sempre, però mi si apre invece una finestra di office in cui mi dice di inserire nome. cognome e iniziali.
Lo faccio, forse sbagliando, e mi si apre un'altra finestra in cui ci sono opzioni di FILTRO ASCII (non ho idea di cosa
sia) con varie finestre per selezionare il filtro, la lingua predefinita, il carattere predefinito.
Cliccando ok il file mi si è aperto tutto criptato con delle specie di cancelletti... allego il file, è un inizio di tesina sarebbe
molto importante per me recuperarla!!!
Grazie a chiunque proverà ad aiutarmi!!!

Sonia
Allegati
Arte e Mare.odt
ecco il file
(68.31 KiB) Scaricato 180 volte
Open Office 4 su windows 10
Avatar utente
unlucky83
Volontario
Volontario
Messaggi: 2355
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 1:23
Località: Latina

Re: file open office imrovvisamente criptato (FILTRO ASCII)

Messaggio da unlucky83 »

sonia.malfatti ha scritto: mi si apre invece una finestra di office in cui mi dice di inserire nome. cognome e iniziali.
Lo faccio, forse sbagliando
Forse si, hai sbagliato. Nel dubbio la prossima volta chiudi senza salvare, copia il file e poi provi a modificarlo.
, e mi si apre un'altra finestra in cui ci sono opzioni di FILTRO ASCII (non ho idea di cosa
sia) con varie finestre per selezionare il filtro, la lingua predefinita, il carattere predefinito.
Cliccando ok
Anche in questo passaggio forse hai fatto male a cliccare ok sul file originale. Cliccando ok vai a cambiare la codifica del file, cosa che può rendere irrecuperabile un file.
sarebbe molto importante per me recuperarla!!!
Dal tuo allegato io non posso recuperare nulla, perchè il file non ha nemmeno un byte dati archiviato (se provi a zipparlo puoi notare che ha dimensioni esigue, pari a quelle di un file creato e vuoto). L'ho aperto con un editor binario e vedo solo dei bit 00000000.
Uniche soluzioni sono:
-avviare programma per il recupero di file cancellati su disco, senza però istallarlo sullo stesso disco. Quindi o ce l'hai già istallato oppure dovresti istallarlo in un altro disco del pc. Se il pc ha solo un disco la cosa si fa ancora più complicata, senza contare che non è facile trovare programmi gratuiti efficaci.
- riprendere una copia di backup (automatico o manuale) e lavorare su quella. Le copie di backup automatiche ce le hai solo se nelle impostazioni di openoffice hai messo la spunta a tale opzione.

Noto però, che la tua tesina aveva raggiunto le dimensioni di 69.9kB, quindi forse fai prima a ricominciare da capo perchè al massimo avrai perso 5-10 pagine di tesina.
A te la scelta, buona domenica
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
Rispondi