Problema con Writer

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
GhostWriter1975
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 10:34

Problema con Writer

Messaggio da GhostWriter1975 »

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente perciò chiedo scusa nel caso avessi, involontariamente, infranto qualche regola di comportamento. Chiedo il vostro aiuto in quanto ho un problemino con Writer che non riesco a risolvere. Durante la stesura di un testo sono arrivato ad un punto in cui, il programma, non mi permette più di scrivere nessun carattere e, per continuare, sono costretto ad andare a capo manualmente :? . Nel punto in questione non è possibile compiere alcuna operazione ed è rimasto un fastidioso spazio vuoto nella riga :crazy: . Potreste darmi una mano. Grazie a tutti.
OpenOffice 4 Windows 10
Avatar utente
unlucky83
Volontario
Volontario
Messaggi: 2355
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 1:23
Località: Latina

Re: Problema con Writer

Messaggio da unlucky83 »

Sembra che ci sia un carattere o oggetto non stampabile che ti ostacola. Prova Visualizza>caratteri non stampabili (vado a memoria) così forse lo riesci ad identificare e rimuovere.
Se non risolvi, forse è il caso che alleghi il file perché potrebbe essere chissà quale altra cosa, oppure riparti da un file nuovo e copia e incolla la parte prima del “buco” e vedi se sul nuovo file riesci a scrivere di seguito
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8805
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Problema con Writer

Messaggio da charlie »

Ciao @GhostWriter1975 e benvenuto sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare puoi farlo qui: viewforum.php?f=16
Per una panoramica delle regole del forum consulta il Manuale di sopravvivenza viewtopic.php?f=1&t=2.
Buon proseguimento.

Il titolo da te scelto non è il massimo per rendere l'idea del problema, io lo cambierei.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
GhostWriter1975
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 10:34

Re: Problema con Writer

Messaggio da GhostWriter1975 »

unlucky83 ha scritto:Sembra che ci sia un carattere o oggetto non stampabile ...
Ciao unlucky, domattina provo a fare come mi hai detto e poi aggiorno ti aggiorno. Grazie mille :super:
OpenOffice 4 Windows 10
GhostWriter1975
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 10:34

Re: Problema con Writer

Messaggio da GhostWriter1975 »

charlie ha scritto:Ciao @GhostWriter1975 e benvenuto sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare ...
Ciao Charlie, mi presenterò quanto prima e, nel frattempo, leggerò anche il manuale di sopravvivenza. Per quanto riguarda il titolo, invece, non saprei proprio come cambiarlo ma accetto suggerimenti. Grazie per ora ;)
OpenOffice 4 Windows 10
GhostWriter1975
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 10:34

Re: Problema con Writer

Messaggio da GhostWriter1975 »

:roll: :( Niente di fatto, ho provato con la visualizzazione dei caratteri non stampabili ma l'unico carattere che compare, prima della riga vuota nel quale non posso scrivere, è il carattere speciale U+00B6 (182). Scusate ma non so come si chiama.
Tornando su alcune correzioni ho scoperto che il problema esiste anche in altri punti del testo ma, in quei casi, il precedente carattere speciale non compare. In pratica non mi permette di aggiungere altro testo, inclusi gli spazi. Ho provato ad incollare il testo su un foglio nuovo ma senza risultato e la funzione "INCOLLA SPECIALE" non è spuntabile :crazy: Qualcuno può aiutarmi senza che vi alleghi il file che, come comprenderete, non posso divulgare? Grazie a tutti...
OpenOffice 4 Windows 10
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8805
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Problema con Writer

Messaggio da charlie »

Ciao, sei pregato di far un uso più moderato delle citazioni. Non servono e occupano spazio per niente (vedi modifiche).
Il carattere di cui parli è quello di "accapo" cioè di un nuovo paragrafo.
Senza nemmeno un piccolo frammento del file ci è impossibile immaginare di quale problema si tratti.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Avatar utente
unlucky83
Volontario
Volontario
Messaggi: 2355
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 1:23
Località: Latina

Re: Problema con Writer

Messaggio da unlucky83 »

Copia tutto il testo e incollalo nel blocco note di windows, così il testo perde tutte le formattazioni. Poi seleziona il contenuto del file txt e incollalo in un nuovo documento di writer. Controlla se il problema rimane.
Se non c'è più alcun problema, vuol dire che il problema è qualche formattazione del testo, che dovrai individuare tu nel file originale; oppure potresti iniziare a lavorare sul nuovo file, stando attento agli stili di testo che adoperi mano mano.
P.s.
alcune volte hai copiato del testo dalle pagine web e incollato nel documento?
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
GhostWriter1975
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 10:34

Re: Problema con Writer

Messaggio da GhostWriter1975 »

Ho provato ad incollare il testo nel blocco di windows ma non ho risolto. Non ho copiato niente dal web ho solo cambiato il font e lo stile di pagine da A4 ad A5 per poi ritornare all'A4.
OpenOffice 4 Windows 10
Avatar utente
unlucky83
Volontario
Volontario
Messaggi: 2355
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 1:23
Località: Latina

Re: Problema con Writer

Messaggio da unlucky83 »

Stando così le cose, ci serve un pezzetto di file che presenta questi difetti.
Apri il documento in questione, vai in fondo al documento, digita delle cose a casaccio con punti con e senza accapo. Se questa parte di testo presenta il difetto, copiala e incollala in un nuovo documento, se continua a ripresentare il difetto, allegaci questo documento e anche lo screenshot di come lo visualizzi sul tuo monitor.
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
Rispondi