Come Inviare sms a numeri di cellulare

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
giancarlo19633
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2017, 22:24

Come Inviare sms a numeri di cellulare

Messaggio da giancarlo19633 »

Spett.le Community volevo rivolgere un quesito:

Periodicamente devo inviare 60 sms da un computer ad altrettanti numeri di cellulare. Volevo gentilmente sapere se Openoffice consente di effettuare questa procedura anche usando delle estensioni.

Ringraziando sin d'ora quanti vorranno rispondere a questo mio post, colgo l'occasione per salutare tutta la Community.
OPEN OFFICE 4.1.3 - WINDOWS 8.1 32 BIT
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8819
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Come Inviare sms a numeri di cellulare

Messaggio da charlie »

Ciao e benvenuto sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare puoi farlo qui: viewforum.php?f=16
Per una panoramica delle regole consulta il Manuale di sopravvivenza.
Buon proseguimento.

Qui trovi qualcosa:
https://www.youtube.com/watch?v=UkgVDCbnCow
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
giancarlo19633
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2017, 22:24

Re: Come Inviare sms a numeri di cellulare

Messaggio da giancarlo19633 »

Gent.mo Charlie , innanzitutto mi scuso per non essermi presentato, e dopo aver visto il video da te consigliato ho notato che il suddetto video presuppone l'acquisto di un apparato che consente di inviare sms ad altrettanti numeri di cellulare. La soluzione che sto cercando , invece, vorrei che fosse la piu' semplice possibile e senza ulteriori costi in quanto l'invio degli sms ai membri dell'associazione di cui faccio parte comporterebbe , da parte dell'associazione, l'acquisto dell'apparecchio proposto nel video. Inoltre l'invio dei suddetti sms si verifica per al massimo 2 volte l'anno e quindi rischierei di far acquistare un apparecchio che rimarrebbe, il piu' delle volte, inutilizzato. Esaminando meglio il video ho notato che non viene specificata la lunghezza del testo degli sms che possono essere inviati e poi il programma che gestisce l'invio non evidenzia quali sono gli sms che sono stati effettivamente ricevuti ma fornisce solo l'informazione dell'avvenuto invio. Ovviamente questi miei rilievi sul video proposto sono relativi alla procedura che viene presentata. In pratica io sto cercando un programma che , prendendo i numeri di cellulare da una lista da me creata, mandi lo stesso messaggio a circa 60 numeri di cellulare. Cercando in internet ho visto che vi sono diverse soluzioni ma i pacchetti proposti presumono l'acquisto di un numero notevole di sms (dai 250 in su) e quindi, poiche' la mia necessita' e' nettamente inferiore (massimo 120 sms), rischierei, anche in questo caso, di far spendere inutilmente soldi in eccesso senza motivo.

Ringraziandoti comunque per il tuo intervento, colgo l'occasione per salutarti.
OPEN OFFICE 4.1.3 - WINDOWS 8.1 32 BIT
Rispondi