file.bak e #######

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
cristina60
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2016, 18:20

file.bak e #######

Messaggio da cristina60 »

Buongiorno, non so come sia successo, ho salvato il mio file e lo ho ritrovato ########
ho cercato di ritrovarlo nella copia di backup che mi sono creata in appdata ecc. ma non so come aprire il file .bak ( ho già provato a spostare sul desktop e rinominare odt zip... ma nessun risultato.

Ovviamente unica volta in cui non ho salvato immediatamente su chiavetta, se ne è andata una giornata di lavoro!
C'è un qualche modo per recuperare ? Grazie,o ad ogni modo come apro i files .bak ( sennò che li faccio a fare ? ) Grazie grazie
Cristina
OpenOffice 4. 3.1 su Windows 8.1
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8785
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: file.bak e #######

Messaggio da charlie »

Ciao, i tentativi di recupero con la rinomina del file in .zip, ecc. vanno fatte sul file con i #####.
Invece i file .bak si aprono con Open Office. Clic destro > Apri con > ... e scegli Open office. (Oppure rinomini il file .bak in .odt).
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
cristina60
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2016, 18:20

Re: file.bak e #######

Messaggio da cristina60 »

Il mio problema è che se cerco di aprire il file bak (destro apri con ) mi da come opzione solo word wiever, o blocco note non ho Oo nemmeno cercando in altre opzioni / programmi .. perché ??????

Grazie per la cortese, e rapida, risposta, speravo tanto di poter recuperare ....ma mi sto rassegnando

Cristina
OpenOffice 4. 3.1 su Windows 8.1
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8785
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: file.bak e #######

Messaggio da charlie »

Rinomina il file con il s.o. da .bak a .odt se e un testo oppure .ods se è un foglio elettronico. A quel punto si aprità con Writer o Calc..
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Rispondi