[Risolto] Eliminare "a capo"

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
aaappp
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2016, 23:26

[Risolto] Eliminare "a capo"

Messaggio da aaappp »

Salve a tutti! In un documento che ho trasferito da MS Word a OpenOffice mi ritrovo alcuni "a capo" che non riesco a eliminare, per quanto digiti il tasto "torna indietro". Ho provato anche con la combinazione che equivale al tasto "canc" (lavoro su un Macbook).
Grazie a chi mi possa aiutare! Ciao! ;)
Ultima modifica di aaappp il lunedì 2 gennaio 2017, 16:05, modificato 1 volta in totale.
NeoOffice 2.2.3 con MacOS 10.4
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2997
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: Eliminare "a capo"

Messaggio da lucky63 »

Se alleghi un file con una breve sequenza del testo che ti crea il problema si può cercare di approfondire.
aaappp
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2016, 23:26

Re: Eliminare "a capo"

Messaggio da aaappp »

Ciao, grazie innanzitutto della risposta.
Se copio il brano che contiene questo "a capo" ineliminabile, nel nuovo documento si riesce a toglierlo..
Ho provato a allegare la foto dello schermo, ma mi dice che è troppo grande come file.
Ho selezionato il testo incriminato e controllato in "paragrafo" nei menu di Open Office, ma non ho notato niente di anomalo.
Idee?? Grazie :-)
NeoOffice 2.2.3 con MacOS 10.4
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8819
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Eliminare "a capo"

Messaggio da charlie »

Ciao, non so quanto grande sia il tuo file. Prova a fare una copia (in Mac: clic destro > Duplica) e su questa cancella tutte le pagine tranne una. Poi postala come allegato (il file, non uno screenshot che non serve). Se il file fosse ancora troppo grande, utilizza la mail apposita del forum: viewtopic.php?f=8&t=6294#p31901.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
aaappp
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2016, 23:26

Re: Eliminare "a capo"

Messaggio da aaappp »

Ciao, grazie Charlie. Il mistero si infittisce: se faccio come mi suggerivi, cioè taglio via il testo prima della pagina che contiene l'a capo incriminato, il problema scompare, cioè posso togliere l'a capo. Quindi a furia di taglia e rincolla dovrei eliminare i vari a capo "resistenti".
Grazie del suggerimento, come faccio a indicare "problema risolto"?
Ciao e Buon Anno,
Angela
NeoOffice 2.2.3 con MacOS 10.4
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8819
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Eliminare "a capo"

Messaggio da charlie »

charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Rispondi