[Risolto] Interruzione indesiderata nel flusso del testo

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
Paper8
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 11:14

[Risolto] Interruzione indesiderata nel flusso del testo

Messaggio da Paper8 »

Salve a tutti,

questo è il primo post che scrivo, anche se ho consultato diverse conversazioni di questo forum in precedenza, trovandole sempre molto utili. Spero che la sezione "nuovi arrivati" sia quella giusta in cui pubblicare!
Ho un problemino con Writer 3.4.1. (su Windows 10), ma non sono riuscita a trovare una soluzione efficace nei quesiti analoghi già posti sul forum.
Sto scrivendo un testo con molte note. C'è un pagina in cui inspiegabilmente il flusso di testo s'interrompe. Non ci sono caratteri non stampabili che spieghino la cosa. Semplicemente, il testo prosegue alla pagina successiva lasciando molto spazio bianco.
Ho provato ad intervenire in vari modi, ma il problema persiste. Come posso fare?
Grazie in anticipo.

P.S.
Alla fine ho risolto un po' alla buona, cambiando il carattere e il corpo del testo.
Ultima modifica di Paper8 il sabato 8 ottobre 2016, 13:20, modificato 1 volta in totale.
Open Office 3.4.1 su Windows 10
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8805
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Writer: interruzione indesiderata nel flusso del testo

Messaggio da charlie »

Ciao, è possibile tu abbia inserito, anche involontariamente, una interruzione manuale di pagina?
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Paper8
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 11:14

Re: Writer: interruzione indesiderata nel flusso del testo

Messaggio da Paper8 »

Ciao Charlie,

in primo luogo grazie di aver letto la mia richiesta di aiuto e di aver risposto. Purtroppo, selezionando Visualizza>>Caratteri non stampabili, non appare nessuna interruzione manuale di pagina. Ho provato ugualmente a premere CANC ma non funziona...al massimo si cancella lo spazio e si "attaccano" due parole, ma lo spazio vuoto rimane :-(
Buon pomeriggio!
Open Office 3.4.1 su Windows 10
Rispondi