shell + arduino

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
albe
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 9 giugno 2013, 16:03

shell + arduino

Messaggio da albe »

salve, ho collegato arduino che legge un potenziometro (sarà il livello di un serbatoio). ho messo Calc su una distro linux. posso leggere il potenziometro o con un programma in python che deve solo essere lanciato (python /home/Arduino_Monitor.py) e vedo i valori sul terminale, oppure con "cat /dev/ttyACM0" che riporta lo stesso. poichè questo valore deve entrare in una formula complessa che traduce i cm letti dal potenziometro (i cm saranno i volt del mio output sopra citato, convertiti con formula) in mc3, devo riuscire a mettere questo valore in una cella di Calc.ho provato a creare una funzione personalizzata (sono partito dall'esempio di openoffice: numbervalue = 5). la macro funziona per l'esempio. ora al posto di scrivere semplicemente 5, vorrei inserire il valore del potenziometro.
ho provato:
REM ***** BASIC *****
#Option Explicit

Sub Main

End Sub

Function NumberFive_Implementation()
NumberFive_Implementation = Shell("bash -c cat /dev/ttyACM0")
End Function

ma ovviamente non funziona riporta 0. questo è l'ultimo dei tentativi, ne ho provati diversi seguendo vari threads su svariati forum.
c'è qualcuno che può gentilmente aiutarmi?
OpenOffice 3.1 / Linux / Arduino