[Risolto] Aiuto formula

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
olidata
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 13 aprile 2021, 2:06

[Risolto] Aiuto formula

Messaggio da olidata »

Salve sono nuovo uso open office da poco e volevo avere una mano su come fare una tabella mi spiego meglio la tabella e stata creata vorrei rendere automatico la somma di piu righe con valori diversi.In allegato ce il mio schema ,quindi alla fine nella tabella TOTALE vorrei avere il calcolo in base alla cella (cassa,malattia,presenza,ferie)di ogni linea (nome) ,come posso fare?la somma delle presenze e facile fatto basta sommando le celle e mi somma tutti i numeri messi ma le altre parole come le converto in numeri e nelle rispettive colonne ?grazie
Allegati
elenco cassa.ods
(13.81 KiB) Scaricato 119 volte
Ultima modifica di olidata il mercoledì 14 aprile 2021, 0:27, modificato 2 volte in totale.
open office 4.1.3 su windows 10
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: AIUTO

Messaggio da charlie »

Ciao e benvenuto/a sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare, farai cosa gradita. Puoi farlo in questa sezione -> viewforum.php?f=16

L’utente che apre un quesito si impegna: In caso di inosservanza saremo costretti ad azioni di “richiamo”, sospensione o chiusura del profilo utente.

Buon proseguimento.
Cambia il titolo, per cortesia.
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2992
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: AIUTO

Messaggio da lucky63 »

.
Vedere le note nel foglio.
Test - RiepilogoAutomaticoElencoPresenzeCassaMalattiaFerie.png
Fai verifiche di riscontro.
.
Allegati
Test - RiepilogoAutomaticoElencoPresenzeCassaMalattiaFerie.ods
(23.26 KiB) Scaricato 126 volte
olidata
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 13 aprile 2021, 2:06

[RISOLTO]Aiuto formula

Messaggio da olidata »

Come prima cosa grazie mille per l aiuto provato e adesso capito come funziona grazie mille.
Ultima modifica di olidata il mercoledì 14 aprile 2021, 0:27, modificato 2 volte in totale.
open office 4.1.3 su windows 10
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2992
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: AIUTO

Messaggio da lucky63 »

.
Ok

Correggi l'inserimento del [Risolto].
Va inserito davanti al quesito di apertura (iniziale) altrimenti poi non si vede nel riepilogo degli argomenti.

Vedi questo link

E visto che ci sei modifica anche il titolo del primo post (con uno più significativo) come ti è già stato richiesto.
.
Rispondi