Calc: estrarre righe con elementi in comune nelle colonne

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
MarioR
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 19:29

Calc: estrarre righe con elementi in comune nelle colonne

Messaggio da MarioR »

Ciao a tutti,
come dicevo nel topic di presentazione sto cercando di organizzare i miei film in un database Calc per averli sempre aggiornati. In questa lista, che per ora è in fase di progetto, voglio inserire degli elementi che mi permettano di sapere se e in quali film c'è una certa caratteristica che mi interessa. Una cosa del genere (vedi allegato)

Quello che adesso vorrei sapere è: è possibile, per fare un esempio, "estrarre" in qualche modo (visualizzandoli in cima alla lista, evidenziandoli colorando la riga, o altro) solo quei film che condividono, per esempio, gli elementi storico + moderno (o qualsiasi altra combinazione di due o più elementi)? E se sì, come si fa?

Grazie se vorrete leggere il post e aiutarmi.

A presto!
Allegati
Screenshot (14).png
Ultima modifica di MarioR il martedì 4 agosto 2020, 22:34, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4 su Windows 10
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Calc: estrarre righe con elementi in comune nelle colonn

Messaggio da charlie »

Per cortesia usa le funzioni specifiche del forum per ogni tipo di allegato, senza ricorrere a tool esterni, grazie.
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
MarioR
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 19:29

Re: Calc: estrarre righe con elementi in comune nelle colonn

Messaggio da MarioR »

charlie ha scritto:Per cortesia usa le funzioni specifiche del forum per ogni tipo di allegato, senza ricorrere a tool esterni, grazie.
Non sapevo si potesse fare, ho provveduto a modificare il post. Grazie.
OpenOffice 4 su Windows 10
Rispondi