[Risolto]Tabella: applicare formula a intera colonna Writer

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
zelda__
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 18:17

[Risolto]Tabella: applicare formula a intera colonna Writer

Messaggio da zelda__ »

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un aiuto.
Dopo numerose ricerche e tentativi su guide e tutorial, non sono riuscita a risolvere il problema.

Ho una tabella creata in OpenOffice Writer, per cui nell'ultima colonna, attraverso l'inserimento di una formula il mio obiettivo è ottenere la somma di riga di determinate celle, che sono le stesse per tutte le righe.
Avendo inserito la formula per la prima riga, come faccio ad espandere la stessa per il resto della colonna?
Nella fattispecie per la riga "a" la somma che mi interessa è data da <D2>+<I2>+<L2>+<T2>, come faccio ad espandere la stessa formula per "b" <D3>+<I3>+<L3>+<T3>, "c" <D4>+<I4>+<L4>+<T4>.. e via dicendo?
In Calc chiaramente con il copia/incolla o con il copia/incolla speciale, o tramite scorciatoie di tastiera sono in grado di farlo. Ma non riesco a capire come si faccia all'interno di una tabella di Writer. Purtroppo non posso utilizzare Calc, poiché il file che mi è stato richiesto deve essere necessariamente una tabella di Writer.

In allegato un fac-simile.
Ringrazio in anticipo chi risponderà.
Allegati
tab.odt
(10.24 KiB) Scaricato 136 volte
Ultima modifica di zelda__ il martedì 18 febbraio 2020, 12:04, modificato 2 volte in totale.
OpenOffice 4.1.7 su MacOs 10.13.6
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: Tabella: applicare formula a intera colonna in Writer

Messaggio da lucky63 »

.
Selezioni la cella che ha la formula (non il solo carattere ma tutta la cella ... vedi immagine)
Selezione cella.png
Selezione cella.png (753 Byte) Visto 2423 volte
Fai copia in memoria.

Selezioni poi le celle sottostanti interessate (anche tutte in una sola volta) e incolli.
.
.
zelda__
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 18:17

Re: Tabella: applicare formula a intera colonna in Writer

Messaggio da zelda__ »

Grazie mille per la risposta e per l'interesse.
Sono riuscita ad ottenere ciò che intendevo.

Grazie ancora per il suggerimento, di cuore.
OpenOffice 4.1.7 su MacOs 10.13.6
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8807
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: [Risolto]Tabella: applicare formula a intera colonna Wri

Messaggio da charlie »

Ciao @zeida__ e benvenuto/a sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare, farai cosa gradita. Puoi farlo in questa sezione -> viewforum.php?f=16
Per avere una panoramica delle regole del forum puoi consultare il Manuale di sopravvivenza -> http://forum.openoffice.org/it/forum/vi ... hp?f=1&t=2

Buon proseguimento.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Rispondi