aiuto mini gestionale

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Bloccato
motopisolo
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 12 gennaio 2020, 13:24

aiuto mini gestionale

Messaggio da motopisolo »

buon giorno a tutti
come scritto nella presentazione sono qui per chiedervi aiuto
ho creato un piccolo gestionale (parolone) per gestire in modo automatico la compilazione dei campi e dei dati andagrafici in modo da velocizzare i tempi
ho uno studio di fisioterapia
vi presento le mie necessità
il foglio 1 è destinato alla raccolta dei dati
al foglio due c'è l'informativa della privacy, e qui nasce la prima richiesta d'aiuto
mi piacerebbe inserire accantro alla firma un'area per fare uno scarabocchio con la tavoletta grafica( non ha valore legale). per rendere legale il tutto dovrei spedire via mail in pdf il foglio firmato. la mail è quella registrata nel primo foglio. ho visto che esiste una macro in una discussione del forum viewtopic.php?f=9&t=5226&hilit=mail&start=30 ma non sono in grado di adattarla :crazy: ; avrei bisogno di mettere come oggetto privacy
al foglio 3 c'è la fattura
anche qui avrei bisogno di mandarla via mail in pdf con oggetto fattura (come sopra) e se fosse possibile salvarla come numero (esempio 101a.pdf) in una destinazione ben precisa (disco rimovibile cartella fatture 2020)
forse è fantascienza, forse qualcosa è implementabile
forse niente
grazie in anticipo :super: :bravo:
Allegati
00-modello cartella copia.ods
(48.96 KiB) Scaricato 133 volte
Open Office 4.1.7 os Catalina 10.15.2
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8819
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: aiuto mini gestionale

Messaggio da charlie »

charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Bloccato