[Risolto]Magazzino carico scarico

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
Fly88
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 29 ottobre 2019, 17:21

[Risolto]Magazzino carico scarico

Messaggio da Fly88 »

Buongiorno, ho un problema con 2 formule nel mio foglio di calcolo che sto creando, un problema é piuttosto banale e mi sto perdendo in un bicchier d acqua, il secondo forse lo é meno, almeno per me che sono un novizio di Calc, però cerco di arrangiarmi fin dove posso.

Sono presenti una pagina Magazzino, una pagina di Carico magazzino e 12 pagine dei mesi per lo scarico del magazzino.

Il primo problema riguarda la formula che carica e scarica la colonna Magazzino.H la quale é comandata da una pagina di Carico e 12 pagine di scarico. la formula funziona, però per ora funziona solo con le pagine Carico e Gennaio, devo modificarla in modo da farla funzionare con carico e le 12 pagine dei mesi ( Gennaio:Dicembre).

La formula é questa: =SE(A4<>"";SOMMA.SE(Carico.$A$4:$A$10004;A4;Carico.$J$4:$J$10004)-(SOMMA.SE(Gennaio.$A$4:$A$10004;A4;Gennaio.$K$4:$K$10004));"")


Il secondo problema invece mi mette qualche dubbio in piu e va mostrato con l allegato.

Gennaio
Gennaio
Vendite effettive.jpg

Vorrei che la colonna Gennaio.I moltiplicata per gennaio.K. andasse a caricare la colonna Magazzino.M in base agli articoli della colonna Gennaio.A.

Il problema della formula che ho creato al momento e che in parte funziona é che lui fa la somma delle vendite della colonna Gennaio.I per Gennaio.K. in base all oggetto contenuto nella fila Gennaio.A come vorrei che facesse, il problema é che oltre a fare questo la moltiplica per il numero degli oggetti uguali nella colonna Gennaio.A, e non dovrebbe farlo.