Altezza riga viene modificata ad ogni nuova apertura

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
marco1985+
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2019, 9:48

Altezza riga viene modificata ad ogni nuova apertura

Messaggio da marco1985+ »

Buongiorno,
ho il seguente problema con il foglio Calc.

Imposto la larghezza colonna della cella (8/9 cm), poi
formatto la cella - allineamento e fleggo in proprietà scorrimento testo automatico.

all'interno della cella inserisco (testi) abbastanza lunghi (7/8/9 righe) o anche semplicemente una riga.

a quel punto vorrei che automaticamente il foglio fosse in grad di stabilire l'altezza della cella più idonea al numero delle righe, e fin qui tutto bene.

Premetto che in un foglio arrivo ad utilizzare anche 100/200 righe con altezze tutte diverse tra di loro.

Il mio problema nasce tutte le volte che chiudo il file, quando lo riapro devo andare a correggere tutte le celle con il testo che va a capo perchè in maniera automatica riduce l'altezza della cella e compare una freccettina rossa alla destra della cella.

E' possibile bloccare le dimensioni della cella o comunque evitare questo problema che mi fa perdere un mucchio di tempo tutte le volte?

NON VORREI EDITARE ALTEZZE PER 100/200 RIGHE TUTTE LE VOLTE!!!

Grazie
Apache OpenOffice 4.1.4 - Windows 8
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8819
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Altezza riga viene modificata ad ogni nuova apertura

Messaggio da charlie »

Ciao e benvenuto/a sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare puoi farlo in questa sezione -> viewforum.php?f=16
Per una panoramica delle regole del forum puoi consultare il Manuale di sopravvivenza -> http://forum.openoffice.org/it/forum/vi ... hp?f=1&t=2

Buon proseguimento.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Rispondi