Macro per estrapolare un dato da un file esterno

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
pepper
Messaggi: 80
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2020, 19:19

Macro per estrapolare un dato da un file esterno

Messaggio da pepper »

Salve a tutti

Vorrei continuare a migliorare le prestazioni del foglio che ho creato con il vostro aiuto. Ad oggi riesco ad usarlo benissimo e funziona tutto a meraviglia. Mi è venuta voglia di provare a realizzare una nuova macro per aggiungere un dato (gli ottavi di pagina) estrapolato da un file che già uso convertito in .txt
Per il mio lavoro suddivido la scena in otto ottavi di pagina e ogni volta devo inserire manualmente il dato. Per velocizzare il lavoro mi servirebbe una macro che estrapola in base alle linee che ho riportato sotto la lunghezza di ogni scena e la inserisse in una cella. Ho calcolato le linee e gli ottavi corrispondono a:
1/8 da linea 4 a linea 10
1/8 da linea11 a linea 17
1/8 da linea 18 a linea 24
1/8 da linea 25 a linea 31
1/8 da linea 32 a linea 38
1/8 da linea 39 a linea 45
1/8 da linea 46 a linea 52
1/8 da linea 53 a linea 59

Quindi se una scena fosse lunga fino a linea 24, la macro dovrebbe calcolare 3/8 di pagina e riportare questo dato in una cella.

Metto in allegato un file di esempio.
Come sempre ringrazio anticipatamente tutti coloro che animano questo forum.
Pepper
Allegati
Screenshot 2021-11-30 18.54.20.png
openoffice 4.0.1 window 7
Avatar utente
unlucky83
Volontario
Volontario
Messaggi: 2355
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 1:23
Località: Latina

Re: macro per estrapolare un dato da un file esterno

Messaggio da unlucky83 »

Buonasera
Non sarebbe male chiarire la richiesta per chi non ha letto le discussioni precedenti.
Hai un file txt che vuoi manipolare con calc (non sò se aprendolo con calc o semplicemente leggendolo via macro), eseguire una macro che aggiunga delle righe (come da te spiegato abbastanza bene), per poi salvare il file txt ottenuto?
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
marcocurreli
Messaggi: 104
Iscritto il: sabato 10 aprile 2021, 13:28

Re: macro per estrapolare un dato da un file esterno

Messaggio da marcocurreli »

Le righe non corrispondono. Puoi allegare il file di testo?
LibreOffice 7.3.0 -- Linux 5.16.4-arch
pepper
Messaggi: 80
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2020, 19:19

Re: macro per estrapolare un dato da un file esterno

Messaggio da pepper »

unlucky83 ha scritto:Buonasera
Non sarebbe male chiarire la richiesta per chi non ha letto le discussioni precedenti.
Hai un file txt che vuoi manipolare con calc (non sò se aprendolo con calc o semplicemente leggendolo via macro), eseguire una macro che aggiunga delle righe (come da te spiegato abbastanza bene), per poi salvare il file txt ottenuto?
ciao a tutti.
Sì hai ragione, il ragionamento è il seguito di precedenti post. Dunque cercherò di spiegare in breve il percorso che ho fatto: ho creato un modello con open office composto da tre fogli collegati tra loro in vari punti. Il primo di questi 3 fogli che ho chiamato BREAKDOWN a sua volta importa dati esterni grazie ad una macro che il forum mi ha aiutato a realizzare. Il file di provenienza è un file FDX che io esporto in TXT. La macro inserisce in automatico nel mio breakdown dei dati. Ora vorrei che ne inserisse un altro che io ho chiamato OTTAVI DI PAGINA. Per far questo si può creare una nuova macro oppure ampliare quella vecchia, non so quale strada sia meglio intraprendere.
Non mi serve poi salvare il file.TXT
Allego nuovamente il file di partenza (già convertito in TXT) e il file di destinazione (BREAKDOWN) con la colonna di celle in cui vorrei che comparisse la durata in pagina di ogni scena.
Spero di essermi spiegata meglio.
Pepper
Allegati
breakdown 2.jpg
temp2.jpg
temp2.jpg (54.92 KiB) Visto 3621 volte
openoffice 4.0.1 window 7
pepper
Messaggi: 80
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2020, 19:19

Re: macro per estrapolare un dato da un file esterno

Messaggio da pepper »

marcocurreli ha scritto:Le righe non corrispondono. Puoi allegare il file di testo?
ciao Marco
In che senso non corrispondono?
Le linee le ho estrapolate dal file e la suddivisione in ottavi l'ho stabilita io in base al numero di linee complessive del file di origine.

Pepper
openoffice 4.0.1 window 7
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2991
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: macro per estrapolare un dato da un file esterno

Messaggio da lucky63 »

pepper ha scritto:la colonna di celle in cui vorrei che comparisse la durata in pagina di ogni scena
Quale colonna?
E da quale riga iniziare gli inserimenti?
Forse Colonna O a partire da riga 5 come nel modello originario dei post precedenti?

Utilizzando il file .txt che avevi allegato in un precedente post e che ripropongo qui
prova.txt
(6.37 KiB) Scaricato 87 volte
il risultato sarebbe rispettivamente 4-2-4-7-4-4 Ottavi ? (Puoi confermarlo?)
25 ottavi.png
25 ottavi-.png
25 ottavi-.png (12.46 KiB) Visto 3590 volte
Se una scena è più lunga di 1, 2 o più pagina/e la numerazione in ottavi prosegue di pari passo ?
Quale è il numero massimo di ottavi raggiungibile da una singola scena?
.
pepper
Messaggi: 80
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2020, 19:19

Re: macro per estrapolare un dato da un file esterno

Messaggio da pepper »

Ciao Lucky63 e grazie per il tuo aiuto.
Esatto, gli ottavi vanno inseriti proprio dalla cella O5 in giù come hai supposto. Le scene non hanno grandi lunghezze ma lascerei la possibilità (in casi eccezionali) che possano essere lunghe più di 10 pagine, ad esempio 10 2/8.. Insomma con un numero a due cifre.

Grazie!
Pepper
openoffice 4.0.1 window 7
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2991
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: macro per estrapolare un dato da un file esterno

Messaggio da lucky63 »

pepper ha scritto:lascerei la possibilità (in casi eccezionali) che possano essere lunghe più di 10 pagine, ad esempio 10 2/8.. Insomma con un numero a due cifre
Da immagine precedente si nota che non hai tutti i valori frazionari espressi in ottavi ma nella frazione minore equivalente.
Comincia quindi con il modificare il codice del formato numerico delle celle di colonna O
da: # ?/?
a: # ?/8 (come da immagine).
02.png
Così facendo i frazionali rimarranno sempre espressi in ottavi e non verranno ridotti alla frazione minore equivalente.
Ad esempio:
2/8 rimarrà tale e non verrà ridotto a 1/4
4/8 rimarrà tale e non verrà ridotto a 1/2
6/8 rimarrà tale e non verrà ridotto a 3/4
Eccone il riscontro applicato sulla base del file .txt di cui sopra.
01.png
01.png (9.61 KiB) Visto 3536 volte

Per quanto riguarda l'ultimo riscontro 32 2/8 è relativo ad una scena impostata su moltissime pagine da me accodata nel .txt quale test.

L'esito di cui sopra è stato ottenuto utilizzando il file/modello dei post precedenti a cui è stata adattata la seconda parte della macro.
Cancellato codice a partire dalla riga:

Codice: Seleziona tutto

Rem Ciclo di verifica riga per riga
fino alla fine (End sub) e sostituendolo con il seguente:

Codice: Seleziona tutto

Rem Ciclo di verifica riga per riga
For Riga = 3 to UltimaRiga

   Rem Cella che viene controllata ad ogni ciclo
   CellaAx = FoglioAusilio.GetCellByPosition(0,Riga).String
   Rem Stringa di Cinque caratteri a partire dal sesto ... sesto, settimo, ottavo, nono e decimo
   NrScena = Mid(CellaAx,6,5)

   Rem verifica se e' una riga di intestazione allora procedi
   If Len(CellaAx) > 0 and NrScena <> "     " then
   Rem Inserisce la stringa di cinque caratteri sigla della scena numero di scena in scaletta
   FoglioScaletta.GetCellByPosition(1,NrRiga).String = NrScena
   Rem Inserisce l'intestazione corrispondente al numero di scena
   FoglioScaletta.GetCellByPosition(5,NrRiga).String = right(CellaAx,Len(CellaAx)-15)
   Rem Incrementa il contatore di riga
   NrRiga = NrRiga +1
   NrRigheScena = 0 'Azzerramento contatore << --------
   End if
  
   
   Rem Gestione degli OTTAVI da visualizzare in colonna O espressi in frazioni di 8
   Rem Per una corretta visualizzazione del frazionale esspresso sempre in /8
   Rem Impostare il formato cella numero personalizzato come:    # ?/8
   Rem ----------------------------------------------------------------------------
   Rem Incrementa il contatore NrRigheScena ad ogni riscontro
   NrRigheScena = NrRigheScena + 1
   Rem Verifica se il resto del NrRigheScena/7 da 0 (Quindi 1/8 completo)
      If NrRigheScena mod 7 = 0 then 
      Rem Nel caso che il resto sia = 0 visualizza nella cella prevista il numero corrispondente di ottavi diviso per 8
      FoglioScaletta.GetCellByPosition(14,NrRiga-1).Value = (NrRigheScena / 7) / 8
      Rem Questa impostazione unitamente alla formattazione numero della cella in modo frazionale come sopra indicato
      Rem fa visualizzare sempre il frazionale espresso in /8
      Rem Ad esempio 2/8 rimarrà tale e non verrà ridotto alla frazione minore equivalente di 1/4
      Rem Ad esempio 4/8 rimarrà tale e non verrà ridotto alla frazione minore equivalente di 1/2
      Rem Ad esempio 6/8 rimarrà tale e non verrà ridotto alla frazione minore equivalente di 3/4
      Else
      Rem Nel caso il resto non sia = 0 vuol dire che dovremmo visualizzare il numero di ottavi successivo (sempre poi diviso per 8)
      FoglioScaletta.GetCellByPosition(14,NrRiga-1).Value = (Int(NrRigheScena / 7) + 1) / 8
      End if

Next
End Sub
Vedi se riesci a sistemare il tutto e fai test di riscontro.
.
pepper
Messaggi: 80
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2020, 19:19

Re: macro per estrapolare un dato da un file esterno

Messaggio da pepper »

Buongiorno Lucky63
Intanto grazie per avermi aiutato, sì è vero non ero riuscita a formattare le celle in ottavi, me le trasformava sempre nella frazione equivalente. E grazie per la macro. Ora sono all'estero sto rispondendo dal cellulare, ma appena torno proverò subito e darò un feedback.
Intanto ancora grazie
Pepper
openoffice 4.0.1 window 7
pepper
Messaggi: 80
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2020, 19:19

Re: macro per estrapolare un dato da un file esterno

Messaggio da pepper »

lucky63 ha scritto:Da immagine precedente si nota che non hai tutti i valori frazionari espressi in ottavi ma nella frazione minore equivalente.
Comincia quindi con il modificare il codice del formato numerico delle celle di colonna O
da: # ?/?
a: # ?/8 (come da immagine).
L’allegato 02.png non è più disponibile
Così facendo i frazionali rimarranno sempre espressi in ottavi e non verranno ridotti alla frazione minore equivalente.
Ad esempio:
2/8 rimarrà tale e non verrà ridotto a 1/4
4/8 rimarrà tale e non verrà ridotto a 1/2
6/8 rimarrà tale e non verrà ridotto a 3/4
Eccone il riscontro applicato sulla base del file .txt di cui sopra
[/quote]

Ciao Lucky63
per quanto riguarda i frazionamenti, non mi fa cambiare il codice. Allego file di riscontro.
Per quanto riguarda la macro, l'ho inserita e importa i dati, ma ho riscontrato che il totale delle pagine non torna, il file.txt è di 51 4/8 pagine. Invece quando lo importo, il totale delle pagine (sommando le celle) è 56. Cosa sto sbagliando? forse la suddivisione delle linee?
Pepper
Allegati
sommaPagine.jpg
codice.jpg
openoffice 4.0.1 window 7
pepper
Messaggi: 80
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2020, 19:19

Re: macro per estrapolare un dato da un file esterno

Messaggio da pepper »

Ciao Lucky63
Forse le pagine non tornano perchè hai considerato per ogni pagina 64 righe?. Ho controllato e le righe di una pagina non sono 64. Potrebbe essere questo il problema?
Allego un copione semplificato di sole 10 scene con cui ho fatto le prove. Sono in totale 7 pagine complete, ma quando le importo diventano 7 3/8.
Pepper
Allegati
copione di 10 pagine continue.txt
(17.47 KiB) Scaricato 78 volte
import10scene.jpg
openoffice 4.0.1 window 7
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2991
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: macro per estrapolare un dato da un file esterno

Messaggio da lucky63 »

.
pepper ha scritto:per quanto riguarda i frazionamenti, non mi fa cambiare il codice.
Sembra essere una limitazione di OpenOffice.
Con LibreOffice 7.2.2 si può modificare e viene accettato.
pepper ha scritto:ho riscontrato che il totale delle pagine non torna,
Molto probabilmente non ho compreso bene come gestire il conteggio tra una pagina e l'altra e/o tra una scena e l'altra nelle pagine successive alla prima.

A tal riguardo allego copia del foglio che ha importato in colonna A questo tuo ultimo file txt.
Test.png
Compilalo fino alla fine nelle colonne BCD similmente a come ho iniziato io.
Alla fine di ogni scena in colonna E scrivi il suo risultato.
.
Allegati
Test.ods
(26.67 KiB) Scaricato 66 volte
pepper
Messaggi: 80
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2020, 19:19

Re: macro per estrapolare un dato da un file esterno

Messaggio da pepper »

lucky63 ha scritto:Compilalo fino alla fine nelle colonne BCD similmente a come ho iniziato io.
Alla fine di ogni scena in colonna E scrivi il suo risultato....
Ciao Lucky63
Purtroppo compilando il test mi sono resa conto che le righe di ogni pagina sono diverse. Vanno da un minimo di 53 righe ad un max (in questo facsimile di copione) di 59 righe.
Lideale sarebbe da 1 a 56 righe dividere per 7 e da 1 a 64 righe dividere per 8.
Per le pagine con un numero di righe intermedio: fino a 60 righe: aggiungere 2 righe al primo ottavo e due righe all'ultimo ottavo.
Per le pagine da 61 righe fino a 64: aggiungere 2 righe al primo ottavo e due righe all'ultimo ottavo.
Se le pagine hanno meno di 60 righe: i primi 7 ottavi potranno essere di 7 righe, l'ultimo ottavo con le righe rimanenti.
Non so se è una soluzione, ma non mi vengono altre idee.
Che ne pensi?
Pepper
Allegati
Test.ods
(28.92 KiB) Scaricato 63 volte
openoffice 4.0.1 window 7
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2991
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: macro per estrapolare un dato da un file esterno

Messaggio da lucky63 »

pepper ha scritto:Purtroppo compilando il test mi sono resa conto che le righe di ogni pagina sono diverse
Questo complica le cose.

Servirebbe un file di testo di un copione più lungo di 10 pagine per verificare se il numero di pagina risulti sempre allineato a destra nella posizione carattere 67 (seguito da un punto).

Se questo parametro è confermato si potrebbe riuscire a calcolare automaticamente il numero di righe di una pagina sulla base di tale particolarità.

Nel file “Test” hai schematizzato che per la suddivisione in ottavi conti tutte le righe della pagina.

Se confermi questo tipo di conteggio si può automatizzare l'individuazione del numero effettivo di righe di ciascuna pagina e dividerlo per 8 e se il risultato della divisione risulta un numero intero utilizzare questo per il conteggio (suddivisione) in ottavi che saranno ovviamente tutti del medesimo numero di righe.

Se invece il risultato della divisione NON risultasse un numero intero allora utilizzare l'intero successivo per il conteggio (suddivisione) degli ottavi con i primi sette che saranno dello stesso numero di righe mentre l'ottavo solo delle righe rimanenti fino a fine pagina.

Diversamente (similmente a come hai descritto nella risposta precedente) sarebbe molto più complicato.

Se come parametri di suddivisione ottavi ti stanno bene prova a riproporli in tal senso nel file Test1.
Test1.ods
(30.73 KiB) Scaricato 74 volte
Notare le celle rosse di colonna A che evidenziano la presenza del numero di pagina.
Notare le celle verdi di colonna A che evidenziano l'inizio di una nuova scena e a tal riguardo sulla stessa riga colonna E (sempre cella verde) dovresti indicare quale dovrebbe essere il risultato desiderato ...
.
pepper
Messaggi: 80
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2020, 19:19

Re: macro per estrapolare un dato da un file esterno

Messaggio da pepper »

lucky63 ha scritto:Servirebbe un file di testo di un copione più lungo di 10 pagine per verificare se il numero di pagina risulti sempre allineato a destra nella posizione carattere 67 (seguito da un punto).
...Se questo parametro è confermato si potrebbe riuscire a calcolare automaticamente il numero di righe di una pagina sulla base di tale particolarità.
Dunque eccomi:
Ho controllato il copione intero e il numero di pagina è sempre a colonna 69 (non 67) ed è sempre seguito da un punto. Per scrupolo ho controllato anche altri copioni ed è lo stesso (credo perchè lo inserisce in automatico il programma).
Non posso pubblicare un copione intero, dovrei cambiare tutti i nomi, ecc.
Ho inserito le durate di pagina nel file Test come mi hai chiesto ed il totale è 7 pagine. Spero di aver fatto quello che mi hai chiesto.
Pepper
Allegati
Test1.ods
(29.98 KiB) Scaricato 77 volte
openoffice 4.0.1 window 7
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2991
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: Macro per estrapolare un dato da un file esterno

Messaggio da lucky63 »

.
Esaminando il file txt con un editor di testo minimale ho constatato che il primo carattere della riga indicante la nuova pagina corrisponde ad un carattere non stampabile che quando importato nel foglio di ausilio assume il codice decimale 12.
Pertanto ho optato per il gestire la paginazione sulla base di tale riscontro.

Per come hai compilato l'esempio precedente mi sembra di aver compreso come ripartire in ottavi fino ad una lunghezza pagina di righe 60.
Non mi è chiara la suddivisione da adottare nel caso di 61, 62, 63 e 64 righe per pagina
Non credo poi che possa esistere la possibilità di avere pagine con un numero di righe maggiori di 64 (fino a 72)
TabellaOttaviDiPagina.png
Conferma che posso escludere tale circostanza o in caso contrario come suddividere.

Verifica il tutto e/o correggi come meglio credi.
Poi restituisci il file con le impostazioni definitive.
 Editato: Un'ultima precisazione.
Nel caso molto probabile che l'ultima pagina abbia un numero di righe molto limitato come ad esempio solo 25 righe o anche meno (circostanza potenzialmente riscontrabile anche nelle altre pagine) verrebbe sempre applicato lo stesso concetto che hai applicato nell'esempio precedente con pagina da 53-54 righe (Ossia quello base standard di una pagina “figurativa” da 57 righe con la suddivisione progressiva 8,7,7,7,7,7,7,7).

Quindi per l'esempio delle 25 righe
Le prime 8 righe 1/8
7 + 7 righe successive altri 2/8
Le ultime 3 righe 1/8
Il riscontro totale per tale pagina sarebbe perciò di 4/8 di pagina. Confermi? 
.
Allegati
Test2.ods
(19.96 KiB) Scaricato 62 volte
pepper
Messaggi: 80
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2020, 19:19

Re: Macro per estrapolare un dato da un file esterno

Messaggio da pepper »

lucky63 ha scritto:.
Esaminando il file txt con un editor di testo minimale ho constatato che il primo carattere della riga indicante la nuova pagina corrisponde ad un carattere non stampabile che quando importato nel foglio di ausilio assume il codice decimale 12.
Pertanto ho optato per il gestire la paginazione sulla base di tale riscontro.

Per come hai compilato l'esempio precedente mi sembra di aver compreso come ripartire in ottavi fino ad una lunghezza pagina di righe 60.
Non mi è chiara la suddivisione da adottare nel caso di 61, 62, 63 e 64 righe per pagina
Non credo poi che possa esistere la possibilità di avere pagine con un numero di righe maggiori di 64 (fino a 72) Conferma che posso escludere tale circostanza o in caso contrario come suddividere.
Ciao Lucky63

Ti confermo al 99% che non si va oltre alle 64 righe/pagina.
Ti allego test con la suddivisione definitiva.
lucky63 ha scritto:.Un'ultima precisazione.
Nel caso molto probabile che l'ultima pagina abbia un numero di righe molto limitato come ad esempio solo 25 righe o anche meno (circostanza potenzialmente riscontrabile anche nelle altre pagine) verrebbe sempre applicato lo stesso concetto che hai applicato nell'esempio precedente con pagina da 53-54 righe (Ossia quello base standard di una pagina “figurativa” da 57 righe con la suddivisione progressiva 8,7,7,7,7,7,7,7).

Quindi per l'esempio delle 25 righe
Le prime 8 righe 1/8
7 + 7 righe successive altri 2/8
Le ultime 3 righe 1/8
Il riscontro totale per tale pagina sarebbe perciò di 4/8 di pagina. Confermi?.
Per quanto riguarda l'esempio delle 25 righe io le conterei 3/8 (vedi esempio su allegato). Visto che le ultime 3 righe sono minori della metà di 7 io non le considererei e quindi diventerebbero 3/8 di pagina, se invece fossero 26 righe le ultime 4 sono maggiori della metà di 7 quindi le conterei come 4/8 di pagina. Se serve posso fare uno schemino partendo da 1 riga in poi. Fammi sapere se può essere utile

Lucky63 ti ringrazio sempre del tuo aiuto.
Allegati
Test2def.ods
non ho corretto i colori perchè non ho capito il criterio con cui li hai messi, sorry
(18.53 KiB) Scaricato 63 volte
openoffice 4.0.1 window 7
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2991
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: Macro per estrapolare un dato da un file esterno

Messaggio da lucky63 »

.
File in allegato contiene:
- tabella di riferimento utilizzata per standardizzare i conteggi e altre relative indicazioni;
- prove varie di elaborazione del foglio "AusilioDatiEsterni" (mi sembrano ok ma verificale).
Vedi la "Legenda" ad inizio di uno dei fogli "Prova-xx".
.
Allegati
Test3.ods
(130.98 KiB) Scaricato 68 volte
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2991
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: Macro per estrapolare un dato da un file esterno

Messaggio da lucky63 »

.
Il tuo interesse è venuto meno ?
Confermi o meno che le impostazioni vanno bene ?
Altro ?
.
Allego estratto del foglio "Scaletta" rappresentante come verrebbe compilato con i dati dell'ultimo file txt.
Scaletta.png
.
pepper
Messaggi: 80
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2020, 19:19

Re: Macro per estrapolare un dato da un file esterno

Messaggio da pepper »

Ma scherzi, ti sono grata per il tuo aiuto ma mi si è rotto il computer e queste feste hanno rallentato i tempi della riparazione. Non vedo l'ora di verificare il tuo lavoro!
PEPPER
openoffice 4.0.1 window 7
pepper
Messaggi: 80
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2020, 19:19

Re: Macro per estrapolare un dato da un file esterno

Messaggio da pepper »

lucky63 ha scritto:.
Il tuo interesse è venuto meno ?
Confermi o meno che le impostazioni vanno bene ?
Altro ?
.
Ci sono, con un computer nuovo, dati salvati (spero tutti) e ora posso di nuovo andare avanti con la finalizzazione di questa meravigliosa macro. Da domani ricomincio i test e poi spero di chiudere il post. Intanto sempre grazie.
Pepper
openoffice 4.0.1 window 7
Rispondi