Creazione foglio di calcolo

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
Billo13
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2021, 9:35

Creazione foglio di calcolo

Messaggio da Billo13 »

Buongiorno a tutti,
sicuramente avrò tantissimo bisogno di voi per poter riuscire a fare quello che ho in mente ma dato che le mie conoscenze di open office calc sono leggermente sopra allo zero probabilmente vi bombarderò di domande :roll: .
Inanzitutto cerco di spiegare cosa vorrei fare... la mia idea era quella di creare un file dove in un foglio usando due celle dove io andrò ad inserire larghezza e lunghezza di un oggetto e una variabile mi crei in altri fogli, mettendo le dovute formule, tutti gli elementi di cui ho bisogno per creare quell' oggetto. La prima cosa che vi chiedo c'è la possibilità di impostare le due celle dove inserisco le dimensioni dell'oggetto in modo da fare una lista in ordine di inserimento nei fogli successivi?
Non so se sono riuscito a spiegarmi e soprattutto non so se sarò in grado ma provare non costa niente!
Grazie in anticipo!!
Ultima modifica di Billo13 il mercoledì 7 luglio 2021, 11:50, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1.6 su Windows 7 professional
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8785
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Aiuto Openoffice CALC!!!

Messaggio da charlie »

Ciao e benvenuto/a sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare, farai cosa gradita. Puoi farlo in questa sezione -> viewforum.php?f=16

L’utente che apre un quesito si impegna: In caso di inosservanza saremo costretti ad azioni di “richiamo”, sospensione o chiusura del profilo utente.

Buon proseguimento.
Dopo aver letto le regole, la prima cosa da fare è quella di cambiare il titolo con uno più adatto, grazie.
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Billo13
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2021, 9:35

Re: Aiuto Openoffice CALC!!!

Messaggio da Billo13 »

Chiedo scusa provvedo subito!!
OpenOffice 4.1.6 su Windows 7 professional
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2991
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: Creazione foglio di calcolo

Messaggio da lucky63 »

Allega un file di esempio (pratico) con ulteriori spiegazioni e alcuni risultati desiderati messi a mano.
Billo13
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2021, 9:35

Re: Creazione foglio di calcolo

Messaggio da Billo13 »

calcolo.pdf
(36.48 KiB) Scaricato 119 volte
calcolo 1.pdf
(15.68 KiB) Scaricato 110 volte
calcolo 2.pdf
(14.56 KiB) Scaricato 113 volte
Buongiorno,
scusate ma solo adesso sono riuescito a rimetterci le mani. provo a inserire 3 allegati di come avevo intenzione di sviluppare la cosa.
Il primo allegato è dove io inserirò manualmente le misure e tutte le altre informazioni tenendo conto di una quota costante che sarà 75mm e una quota variabile che nell'esempio è 20 mm. vorrei avere la possibilità di cambiare la variabile direttamente dalla cella senza modificare la formula.
Nel secondo allegato ho inserito le informazioni che mi servono, i risultati dovrebbero essere inviati in altro foglio e il foglio di calcolo dovrebbe restare sempre libero.
Nel terzo allegato i risultati del calcolo.
Spero di essermi spiegato comunque resto a disposizione per qualsiasi chiarimento!
Grazie a tutti e buona giornata
OpenOffice 4.1.6 su Windows 7 professional
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2991
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: Creazione foglio di calcolo

Messaggio da lucky63 »

Devi almeno impegnarti ad iniziarlo il tuo foglio di calcolo.
Poi, se lo alleghi mettendo altre indicazioni di cosa non riesci a fare e delle regole da applicare per ottenere i risultati voluti sarebbe utile.
Rispondi