[Risolto] Conversione da ASCII a TXT
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
[Risolto] Conversione da ASCII a TXT
Salve, come da titolo devo convertire dei file Ascii contenenti dei numeri in file txt, In che modo va fatto?
Non è che devo prima passare da ASCII a un qualsiasi formato database e poi da quello a txt?
Grazie.
Non è che devo prima passare da ASCII a un qualsiasi formato database e poi da quello a txt?
Grazie.
Ultima modifica di charlie il venerdì 20 novembre 2015, 21:41, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Aggiunto segno di spunta verde
Motivazione: Aggiunto segno di spunta verde
Re: Conversione da ASCII a TXT
Non credo di essere smentito, ma l'ascii è solo una codifica di caratteri, non è un tipo di file. Il file txt invece è un tipo di file e infatti ha un'estensione che lo caratterizza (.txt)
Per intenderci, un file txt può essere scritto con la codifica ascii, oppure iso, oppure utf-8 e tante altre.
Posso chiederti che estensione ha il "file ascii" a cui ti stai riferendo?
Per intenderci, un file txt può essere scritto con la codifica ascii, oppure iso, oppure utf-8 e tante altre.
Posso chiederti che estensione ha il "file ascii" a cui ti stai riferendo?
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
-
Se risolvi:
Il file non ha nessuna estensione.
È roba vecchia, sta in un dischetto da 720 kb, è scritto sull'etichetta che è un file ascii.
È roba vecchia, sta in un dischetto da 720 kb, è scritto sull'etichetta che è un file ascii.
E' un problema allegarlo?
LibO:Versione: 6.2.8.2
-
Se risolvi:
-
Se risolvi:
Ho tentato di allegarlo, ma entrando nell'anteprima mi risponde che "L'estensione non è permessa" ma, come già detto, l'estensione non c'è.
Ho provato con COM e TXT, la risposta è la stessa, che cosa accetta?
Non è che mi racconta fischi per fiaschi e non lo prende solo perché è troppo grande (184 Kb)?
Grazie.
Ho provato con COM e TXT, la risposta è la stessa, che cosa accetta?
Non è che mi racconta fischi per fiaschi e non lo prende solo perché è troppo grande (184 Kb)?
Grazie.
Ho visto che potevo inviarvelo anche via posta e lo ho fatto.
Lo trovate lì.
Ciao.
Lo trovate lì.
Ciao.
Ciao, ho rinominato il file .doc, in maniera arbitraria solo per poterlo allegare.
In effetti, senza l'estensione aggiunta, si apre sul mio sistema (Mac OSX) con l'editor di testi.
In effetti, senza l'estensione aggiunta, si apre sul mio sistema (Mac OSX) con l'editor di testi.
charlie
macOS 15.5 Sequoia: Open Office 4.1.16 - LibreOffice 25.8
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Salve Charlie, c'è qualcosa che non va.
Anche a me il file si apre con il blocco note.
Ci appiccico l'estensione TXT e lo uso con il programma, per andare va, ma mentre l'anteprima che
appare sul forum è giusta, i numeri che appaiono mentre uso il file con il programma non collimano.
Per fare maggior chiarezza scarico il file RICH25.DOC, lo apro e... si apre un documento diverso [Edit: testo modificato (Admin)]
Cosa succede?
Ciao.
Anche a me il file si apre con il blocco note.
Ci appiccico l'estensione TXT e lo uso con il programma, per andare va, ma mentre l'anteprima che
appare sul forum è giusta, i numeri che appaiono mentre uso il file con il programma non collimano.
Per fare maggior chiarezza scarico il file RICH25.DOC, lo apro e... si apre un documento diverso [Edit: testo modificato (Admin)]
Cosa succede?
Ciao.
Chiedo scusa, ho fatto un po' di confusione. Questo è il file giusto che, una volta rinominato senza l'estensione .doc, si apre con l'editor di testi.
- Allegati
-
- LIN76.doc
- (269.76 KiB) Scaricato 350 volte
charlie
Bene così, adesso devo capire perché quel file, con l'aggiunta dell'estensione TXT viene lavorato dal programma, ma i numeri che vedo
scorrere durante la lavorazione stessa non sono quelli che appaiono quando visualizzo con blocco note, o con OO, il file stesso.
Grazie Charlie.
scorrere durante la lavorazione stessa non sono quelli che appaiono quando visualizzo con blocco note, o con OO, il file stesso.
Grazie Charlie.