L'anima dell'Open Source

Qui ci si presenta e si parla di tutto un po' ... ma rimanendo nel mondo informatico.
Rispondi
salrandazzo
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 18 novembre 2017, 13:20

L'anima dell'Open Source

Messaggio da salrandazzo »

Buona domenica a tutti.
Questo forum, così come tutti quelli di aiuto reciproco e ci collaborazione, racconta l'essenza di internet com'era agli inizi: entusiasmo e collaborazione. Prima che arrivassero i barbari, quelli che fanno di tutto per impossessarsi dei tuoi dati, dei tuo pc o dei tuoi soldi.
Ho vissuto, da utente, l'epopea di internet fin dall'inizio. Da quando ci si collegava a Galactica con un modem a 9600 (i più fortunati) e si usavano programmi come Gopher, IRC, e se andava bene Mosaic. Non sono mai stato un programmatore di internet, e OpenOffice, nelle tante facce (StarOffice, LibreOffice ecc) l'ho usato solo per Write e Calc. Con grande soddisfazione. Ora che per necessità familiare mi affaccio al mondo dei database mi trovo un po' a disagio ed eccomi quindi qui a cercare ispirazione da chi ha più esperienza di me.
A presto, e grazie a tutti quelli che si prodigano per tenere in piedi e ad arricchire questo forum.
OpenOffice 4.1.4 su Windows10
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8819
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: L'anima dell'Open Source

Messaggio da charlie »

Ciao, ti rinnovo il benvenuto a nomi di tutti.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Rispondi