Inserimento record da scelta multipla

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
Nicola_ix
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2018, 17:12

Inserimento record da scelta multipla

Messaggio da Nicola_ix »

Buongiorno a tutti, provo ad esporvi il mio problema di cui non ho trovato nulla nel forum.
Sto creando un piccolo programma di gestione della formazione dell'azienda per cui lavoro. Le tabelle principali ipotizzate sono: Dipendenti, Corsi e una tabella di "merge" dove inserisco per ogni record l'id del corso e l'id del dipendente; quindi per un corso con 10 persone avrò 10 record con il medesimo id del corso ma differente id del dipendente.
Detto questo mi sono arenato nella creazione del formulario per la scrittura dei dati nella tabella di "merge". La mia idea era di selezionare il corso desiderato, di fare una selezione multipla dei partecipanti. Quando clicco "salva" sul formulario, quest'ultimo mi crea i vari record. Penso che questo sia da realizzare per mezzo di una macro che ricorsivamente scrive i dati nella tabella.
Spero di aver spiegato bene il mio problema e attendo risposte da chi è più esperto.

Grazie a tutti
OpenOffice 4.0.1
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Inserimento record da scelta multipla

Messaggio da charlie »

Ciao e benvenuto sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare puoi farlo qui: viewforum.php?f=16
Per una panoramica delle regole del forum consulta il Manuale di sopravvivenza: http://forum.openoffice.org/it/forum/vi ... hp?f=1&t=2
Buon proseguimento.

Per un aiuto concreto allega il tuo file, con dei dati fittizi, ma con dei dati.
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Nicola_ix
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2018, 17:12

Re: Inserimento record da scelta multipla

Messaggio da Nicola_ix »

... come giustamente suggerito allego un esempio di quanto per ora ho realizzato ...
Allegati
DB_formazione.odb
(195.36 KiB) Scaricato 132 volte
OpenOffice 4.0.1
Rispondi