[Risolto] Collegare report a foglio Writer

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
jimjack12
Messaggi: 48
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 10:52

[Risolto] Collegare report a foglio Writer

Messaggio da jimjack12 »

Buongiorno a tutti;
sicuramente sarà una domanda banalissima, ma non stò riuscendo a collegare un documento writer ad un report;
mi spiego meglio: ho creato il mio database, con tabelle, formulari ecc..... Ho esigenza, almeno per il momento, di avere solo un report (dinamico) che ho creato da una query; fin qui tutto ok.
E' possibile creare un documento writer "esterno" collegato a quel report dinamico?
Per dinamico intendo dire che ogni qual volta inserisco dati al database, me li ritrovo anche sul doc Writer.

Grazie
Ultima modifica di charlie il venerdì 17 novembre 2017, 16:36, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Aggiunta spunta verde
OpenOffice 4.1.6 su Debian Stretch
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8807
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Collegare report a foglio Writer

Messaggio da charlie »

Ciao, se per report intentendi quello fatto all'interno di Base, con la procedura guidata nativa o con Report Builder, quello è già dinamico (cambiando i dati in origine, cambiano anche nel report).
Lo puoi salvare in formato .ods esterno al database, ma questa sarà una "fotografia" statica del momento, non aggiornabile.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
jimjack12
Messaggi: 48
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 10:52

Re: Collegare report a foglio Writer

Messaggio da jimjack12 »

Grazie innanzitutto per la disponibilità.
Si, infatti era quello che volevo sapere, se era possibile avere un doc.ods esterno al database però dinamico.
Già la procedura della creazione del report dinamico e del "salva con nome" l'avevo provata, ma come dici bene tu, si fà solo una "fotografia" del report in quel momento.
Niente, se non è possibile chiudo la discussione.
Grazie e buon pomeriggio
OpenOffice 4.1.6 su Debian Stretch
Rispondi