[Risolto] listino personalizzato per ogni cliente

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
giampoul
Messaggi: 54
Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2016, 21:38

[Risolto] listino personalizzato per ogni cliente

Messaggio da giampoul »

Il mio problema è come poter collegare un prezzo del listino diverso per ogni cliente.Vi allego un DB per esempio dove ho una tabella listino con 4 prezzi diversi e la tabella cliente riporta per ogni nome il numero del prezzo di listino a cui fa riferimento nel formulario scheda vorrei poter scegliere dalla colonna descrizione il prodotto di listino che conseguentemente mi darà un prezzo diverso corrispondente al prezzo assegnato nella tabella al cliente a cui fa riferimento.Spero di poter ricevere un aiuto Grazie
Allegati
Scheda.odb
(12.81 KiB) Scaricato 181 volte
Ultima modifica di giampoul il venerdì 26 maggio 2017, 12:37, modificato 1 volta in totale.
Openoffice 4 ubuntu 14.04
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8805
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: listino personalizzato per ogni cliente

Messaggio da charlie »

Ciao, se ci metti qualche punto in più nella frase forse è possibile capire cosa vuoi fare :D
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
giampoul
Messaggi: 54
Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2016, 21:38

Re: listino personalizzato per ogni cliente

Messaggio da giampoul »

Vorrei che ogni cliente abbia un suo prezzo di listino.Quando apro il formulario scheda nella colonna delle descrizioni decido che tipo di prodotto inserire e di conseguenza mi dovrebbe apparire il prezzo del listino che ho attribuito al cliente.Questo e il risultato che vorrei ottenere ma come fare?
Openoffice 4 ubuntu 14.04
Avatar utente
Mizio1961
Volontario
Volontario
Messaggi: 841
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2011, 22:55
Località: Roma

Re: listino personalizzato per ogni cliente

Messaggio da Mizio1961 »

Devi fare un listino generale con tutte le voci che ti interessano, comune a tutti i clienti. Ad es. tabella ARTICOLI
Poi fai un listino a parte con i prezzi, specifico per cliente. Che quindi deve essere selezionato in base, ad esempio, al codice cliente. Ad es. tabella PREZZICLI
Quindi, da una parte il collegamento è sul codice articolo (ARTICOLI-PREZZICLI), dall'alltra è il codice cliente (CLIENTI-PREZZICLI)
Spero possa essere ciò che ti occorreva.
Saluti byMizio
OpenOffice Windows - Libre su Ubuntu Desktop e Notebook WiFi
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto. ;-)
giampoul
Messaggi: 54
Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2016, 21:38

Re: listino personalizzato per ogni cliente

Messaggio da giampoul »

Grazie Mizio1961 ho fatto come hai detto sono riuscito ad attribuire un listino diverso ad alcuni clienti. :super:
Openoffice 4 ubuntu 14.04
Avatar utente
Mizio1961
Volontario
Volontario
Messaggi: 841
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2011, 22:55
Località: Roma

Re: [RISOLTO] listino personalizzato per ogni cliente

Messaggio da Mizio1961 »

Prego... ;-)
OpenOffice Windows - Libre su Ubuntu Desktop e Notebook WiFi
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto. ;-)
Rispondi