[Risolto] Stampa Subform mancano i dati

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
owl199
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2017, 13:51

[Risolto] Stampa Subform mancano i dati

Messaggio da owl199 »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.Tuttavia e' da abbastanza che lavoro con Linux e OO, ed ora ho scoperto un inghippo dal quale non riesco ad uscire, nemmeno sfogliando la ricerca sul Forum, quindi ritengo che o il mio obiettivo é impossibile, oppure mi manca qualche dettaglio.Dunque:
la mia architettura prevede un frontend di Base, che attinge i dati da un server MySql su un server Linux(il tutto ovviamente autocpstruito con rimasugli di piccí, una specie di zombie insomma, ma funziona tutto.)
Su MySql attraverso una form in web assegno degli articoli ad un punto vendita, poi passo a Base, e lí ho una form con tutti i dati pertinenti a quel punto vendita, con una subform che mi restituisce il codice degli articoli che ho assegnato al suddetto punto vendita.Lí ci devo copiare incollare i codici che mi risultano dalla query su MySql nella subform, in altrettanti campi vuoti a fianco, che mi vengono salvati su un'ulteriore tabella sul DB.Fatto questo, apro un'altra form, che raccoglie sia i dati anagrafici del punto vendita, quanto anche i codici appena ricopiati, generando cosí una bolla di consegna.
Ora, mi sono accorto che purtroppo8sará l'etá che avanza, sará che sono 1/2 cieco anche con gli occhiali), ma spesso copio 2 volte lo stesso record senza accorgermene.Non sarebbe sto disastro, visto che sul DB sta tutto al suo posto, ma non sulla bolla.Pertanto avevo pensato di cambiare il form dedicato alla bolla, impostando i dati anagrafici come stanno, ma utilizzando la subform con la query su MySql direttamente per non avere doppioni.Mi sembrava facile, invece....non si stampano i dati contenuti nella subform :( ovviamente i setup sono a posto(subform stampabile=sí), non mi viene in mente altro..
Allego le 2 form in questione per capire meglio.
Grazie per l'aiuto
Allegati
stampa.pdf
(13.3 KiB) Scaricato 147 volte
form#1.png
Ultima modifica di charlie il lunedì 3 aprile 2017, 14:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inserito [Risolto] e spunta verde.
OOo 5.0.3.2 su Linux Mint 17.3_64 Bit.
owl199
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2017, 13:51

Re: Stampa Subform mancano i dati

Messaggio da owl199 »

Risolto da solo:in modifica formulario:tasto destro sulla subform/disponi/porta in primo piano :D
OOo 5.0.3.2 su Linux Mint 17.3_64 Bit.
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8813
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Stampa Subform mancano i dati

Messaggio da charlie »

Grazie per aver condiviso con noi la soluzione pur non avendo ricevuto aiuti. :super:
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Rispondi