[Risolto]Formulario inserimento righe fattura

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
maxrome84
Messaggi: 55
Iscritto il: mercoledì 1 giugno 2016, 18:37

[Risolto]Formulario inserimento righe fattura

Messaggio da maxrome84 »

Salve a tutti, sto creando un formulario per la compilazione di una fattura.Naturalmente ho un subform con una tabella collegata in cui inserisco le righe della fattura.Quello che vorrei fare però, è NON inserire i dati direttamente nella tabella ma in semplici textbox e poi confermare l'inserimento con dei pulsanti.
E quindi per esempio anche selezionando un record nella tabella questo viene mostrato nelle textbox per essere modificato.
Nel forum inglese mi sembra di aver trovato quello che cerco (senza utilizzo di macro ) ma non riesco a farlo funzionare.

https://forum.openoffice.org/en/forum/v ... 39&t=56164

Allego il database per maggiore chiarezza.Grazie.
Allegati
prova.odb
(50.11 KiB) Scaricato 171 volte
Ultima modifica di maxrome84 il sabato 1 aprile 2017, 12:06, modificato 1 volta in totale.
Open Office 4 beta
windows 7
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8819
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Formulario inserimento righe fattura

Messaggio da charlie »

Ciao, l'ultima risposta nel forum inglese indica di non utilizzare la forma tabellare ma quella a singoli moduli.
Poi, di settare la proprietà Ciclo a Record attivo e quella Barra di navigazione a No.
Infine di aggiungere un pulsante per salvare il record e passare al successivo (proprietà Operazione: Nuovo record) ed un secondo pulsante (proprietà Operazione: Annulla l'immissione dati.
Io l'ho applicato per errore al formulario principale ma come esempio funziona.
In pratica devi trasformare il subForm da tabellare a modulare e fare la stessa cosa che io ho fatto sul mainForm.
Allegati
Fatture_2.odb
(15.26 KiB) Scaricato 195 volte
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
maxrome84
Messaggi: 55
Iscritto il: mercoledì 1 giugno 2016, 18:37

Re: Formulario inserimento righe fattura

Messaggio da maxrome84 »

Grazie Charlie!Col traduttore di Google era un po confuso!
Open Office 4 beta
windows 7
Rispondi