Leggere Base con daFilemaker

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
david78
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 15 dicembre 2015, 13:41

Leggere Base con daFilemaker

Messaggio da david78 »

Ciao a tutti,

non sono molto pratico di Base, non ho mai avuto l'opportunità di lavorarci. Ho sempre usato Filemaker ed però ora ho un problema con entrambi.
Dove lavoro abbiamo 2 "gestionali" differenti, uno fatto con Base e uno fatto con Filemaker. (Non chiedetemi il motivo :roll: )
Mi è stato detto di collegare i 2 file con lo scopo di non inserire dentro i dati 2 volete gli stessi dati e limitando la possibilità di errore.
Ora per come è la procedura, il file fatto di Filemaker dovrebbe andare a leggere i dati da quello fatto in base.
C'è qualcuno che sa aiutarmi o darmi qualche consiglio?
Ho letto e ho già istallato il driver di Filemaker per l'origine dati ODBC, è la strada giusta?
OpenOffice 3.1 su Windows 7
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8819
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Leggere Base con daFilemaker

Messaggio da charlie »

david78 ha scritto: Ho letto e ho già istallato il driver di Filemaker per l'origine dati ODBC, è la strada giusta?
Credo di no, quelli dovrebbero permetterti di fare il contrario, leggere da Base (sempre che sia possibile) i file di Filemaker.
Base è infatti un front end capace di interfaciarsi con database esterni, file txt e spreadsheet in alternativa al motore incorporato HSQLDB 1.8.10.
Ignoro cosa possa fare Filemaker, che non conosco, ma penso che la strada sia quella di passare attraverso file di testo per quanto riguarda le tabelle. Tutto il resto bisogna rifarlo.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Rispondi