Inserire un'immagine con macro sul pulsante del formulario

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
Avatar utente
LUGIUDANI
Messaggi: 400
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 12:29

Inserire un'immagine con macro sul pulsante del formulario

Messaggio da LUGIUDANI »

Salve a tutti,
non ho più ricordo di come si fa a scrivere la macro per inserire un'immagine in un pulsante di un formulario base.
Sto cercando di creare questa macro perchè ho realizzato una cartella con dentro tutte le immagini che vorrei allegare ad ogni pulsante solo che ad ogni spostamento della cartella l'immagine non resta collegata al pulsante.
Quindi ho necessità di creare un percorso che vada a ricercare la cartella delle immagini e un comando che gli dica di andare a prendere una determinata immagine da quella cartella per il pulsante che indicherò nel comando.
Probabilmente ci sarà già un post che ne parla, ma sono da molto qui davanti e non ho trovato nulla, quindi faccio prima a chiedere a voi... magari avete già la risposta a portata di mano! :-)
Openoffice.org 3.2
Avatar utente
Mizio1961
Volontario
Volontario
Messaggi: 841
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2011, 22:55
Località: Roma

Re: Inserire un'immagine con macro sul pulsante del formular

Messaggio da Mizio1961 »

Ciao Giulia
Ti invio in allegato un file Base dove trovi tre formulari:
- Il primo F_ApriImg apre un pdf in una shell a parte, col programma predefinito per l'apertura dei pdf
- Il secondo F_ApriPdf apre un file immagine (ad es. jpg) in una shell a parte, col programma predefinito per l'apertura delle immagini
- Il terzo F_VisImg visualizza un'immagine nel campo 'imgVisualizza' del formulario
I tre formulari prendono il nome del file da aprire o visualizzare da quanto scritto nel campo 'txtIMMAGINE' e il percorso di ricerca dalla variabile sPath che devi personalizzare col percorso in cui si trovano i tuoi file.
Vedi se con questi esempi riesci a risolvere anche il tuo problema
Saluti By Mizio ;-)
Allegati
CaricaDocPdf.odb
(84.86 KiB) Scaricato 273 volte
OpenOffice Windows - Libre su Ubuntu Desktop e Notebook WiFi
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto. ;-)
Rispondi