[RISOLTO]Macro per avviare formulario di una ricerca
[RISOLTO]Macro per avviare formulario di una ricerca
Salve,
ho provato alcuni macro per avviare un formulario di una ricerca condizionata ( inizia con finestrino di scelta ), ma senza successo
ho allegato un file di esempio
grazie in anticipo
ho provato alcuni macro per avviare un formulario di una ricerca condizionata ( inizia con finestrino di scelta ), ma senza successo
ho allegato un file di esempio
grazie in anticipo
- Allegati
-
- Conti.odb
- (41.94 KiB) Scaricato 226 volte
Ultima modifica di aelfar il domenica 20 dicembre 2015, 21:14, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.10 su windows 8
Re: Macro per avviare formulario di una ricerca
Salve,
ho provato a creare un report da una ricerca con filtro ma lo stesso senza successo,
quando creo la ricerca senza filtro funziona tutto regolarmente,
però e purtroppo devo mettere un filtro di data e anche di nome
sarebbe molto bello poter mettere nel formulario "operazione" due caselle di date per inserire i criteri della ricerca
scusate, scrivo quello che spero! ..... ma poi, mi sarebbe piaciuto studiare come si creano le macro o almeno un idea un po più sostanziosa
ma non so da dove inizio! ... per adesso vi chiedo l'aiuto e spero che mi aiutate
vi ringrazio in anticipo
ho provato a creare un report da una ricerca con filtro ma lo stesso senza successo,
quando creo la ricerca senza filtro funziona tutto regolarmente,
però e purtroppo devo mettere un filtro di data e anche di nome
sarebbe molto bello poter mettere nel formulario "operazione" due caselle di date per inserire i criteri della ricerca
scusate, scrivo quello che spero! ..... ma poi, mi sarebbe piaciuto studiare come si creano le macro o almeno un idea un po più sostanziosa
ma non so da dove inizio! ... per adesso vi chiedo l'aiuto e spero che mi aiutate
vi ringrazio in anticipo
qualche soluzione, grazie
Perchè cerchi soluzioni solo con macro?
charlie
macOS 15.5 Sequoia: Open Office 4.1.16 - LibreOffice 25.8
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
non necessariamente che sia una macro, sto cercando una soluzione,
guardando nel forum ho trovato questo tipo di soluzione che ancora più bella da come pensavo
però bisogna aggiungere il criterio della data nella ricerca ,
devo dirti anche che la mia visione dei processi è limitata in questo argomento perché ho poco informazioni
senza nessun dubbio, ho bisogno di aiuto!
Grazie
guardando nel forum ho trovato questo tipo di soluzione che ancora più bella da come pensavo
però bisogna aggiungere il criterio della data nella ricerca ,
devo dirti anche che la mia visione dei processi è limitata in questo argomento perché ho poco informazioni
senza nessun dubbio, ho bisogno di aiuto!
Grazie
Nel tuo database ci sono due formulari che effettuano la ricerca in base a due date (come le quei a cui fanno riferimento). Cosa c'è che non ti soddisfa di quello che hai fatto?
charlie
cliccando sul pulsanti "totali per data" e "Ricerca per data", restituisce messaggio di errore (immagini in allegato)
lo stesso se creo un report dalle ricerche, e creo un pulsante, restituisce lo stesso errore
in oltre, e guardando un pò nel forum, sarebbe molto più bello se i filtri integrate nel formulario ( se si può)
sicuramente ci saranno degli suggerimenti molto di più da quello che ho fatto
lo stesso se creo un report dalle ricerche, e creo un pulsante, restituisce lo stesso errore
in oltre, e guardando un pò nel forum, sarebbe molto più bello se i filtri integrate nel formulario ( se si può)
sicuramente ci saranno degli suggerimenti molto di più da quello che ho fatto
Mi inserisco anche se sono alle prime armi, come vedrai dai diversi post aperti e in corso 
Da quello che ho letto mi sembra che cerchi qualcosa di simile a quello che ho fatto io nel mio DB, allego la discussione in modo che puoi vedere il mio form di ricerca se può piacerti. Scopiazzando a destra e a manca a me è sembrata una bella soluzione, migliore della ricerca "standard":
viewtopic.php?f=13&t=7241
Il DB è l'ultimo, "Prova", il Form è "Form_RicercaPrincipale".
Ho creato una ricerca che unisce tutti i dati delle varie tabelle, nel form ho messo un sottoformulario a tabella che visualizza i dati in base ai filtri sopra. Si tratta di filtri impostati per cercare in qualsiasi punto del testo, se lasciati tutti vuoti visualizzi tutto, più parametri dai più ottieni una scrematura...
Se non c'entra nulla...scusami...come non detto...l'ora è tarda
Ciao!
Da quello che ho letto mi sembra che cerchi qualcosa di simile a quello che ho fatto io nel mio DB, allego la discussione in modo che puoi vedere il mio form di ricerca se può piacerti. Scopiazzando a destra e a manca a me è sembrata una bella soluzione, migliore della ricerca "standard":
viewtopic.php?f=13&t=7241
Il DB è l'ultimo, "Prova", il Form è "Form_RicercaPrincipale".
Ho creato una ricerca che unisce tutti i dati delle varie tabelle, nel form ho messo un sottoformulario a tabella che visualizza i dati in base ai filtri sopra. Si tratta di filtri impostati per cercare in qualsiasi punto del testo, se lasciati tutti vuoti visualizzi tutto, più parametri dai più ottieni una scrematura...
Se non c'entra nulla...scusami...come non detto...l'ora è tarda
Ciao!
LibreOffice 6.3.6
Windows 7 PRO
Windows 7 PRO
un po difficile da capire, e non credo che risponda al mio caso
ma resta importante per altri casi
Grazie
ma resta importante per altri casi
Grazie
SCUSATE, qualcosa nella fase di creazione era andata fuori posto, lavoravo su ubuntu
l'ho ricreata la database su macchina diversa (windows) e funziona correttamente e non produce l'errore
resta però soddisfare la gola di come inserire i criteri di ricerca (filtri data) nel formulario principale
Grazie
l'ho ricreata la database su macchina diversa (windows) e funziona correttamente e non produce l'errore
resta però soddisfare la gola di come inserire i criteri di ricerca (filtri data) nel formulario principale
Grazie
Ciao, ti propongo una soluzione senza macro.
Tutto fa capo alla tabella Filtro che serve ad ospitare le due date di inizio e fine ricerca. Anche il mio formulario esempio si chiama Filtro.
Tutto fa capo alla tabella Filtro che serve ad ospitare le due date di inizio e fine ricerca. Anche il mio formulario esempio si chiama Filtro.
- Allegati
-
- Conti-2.odb
- (51.21 KiB) Scaricato 251 volte
charlie