Aiuto Scheda cliente con Base

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
Bat250485
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 13 aprile 2015, 10:15

Aiuto Scheda cliente con Base

Messaggio da Bat250485 »

Buongiorno, sono un neofita del programma "Base" e volevo capire se e come può essere adatto alla mia esigenze.

In pratica sono riuscito a creare una tabella con Base e a questa ho "associato" un form (allegato "Screen del FORM") che mi permette di inserire velocemente i dati e questa è la parte positiva. La parte negativa è che la mia esigenza va oltre alla semplice compilazione della tabella del database. Mi spiego:

Questo form mi da la possibilità di inserire 10 + 1 campi. Io però ho bisogno che, da un lato, in tabella database ne vengano mostrati solo 3 e dall'altro che tutti questi 10 + 1 campi, vadano a creare una singola scheda cliente (tra le altre cose, non mi piace il box note perché non riesco ad andare a capo mentre digito al suo interno...) come vedete nell'allegato "Screen Scheda contatto". Questa scheda al momento viene fatta con Calc e non so se riesco a far comunicare i due programmi.

Vorrei quindi capire se la comodità del form di inserimento di Base può essere usata per creare un nuovo contatto con:

1) solo alcuni dei dati del form riportati all'interno di un database di Base (su questi verranno fatte ricerche tematiche)
2) tutti i dati, comprese le note, con un layout personalizzabile, in una singola scheda cliente stampabile da PDF.

Vi ringrazio per l'attenzione
Allegati
Screen Scheda contatto.jpg
Screen del FORM.jpg
OpenOffice 4.1.1 su Windows Vista
Avatar utente
bydindi
Volontario
Volontario
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2011, 10:16

Re: Aiuto Scheda cliente con Base

Messaggio da bydindi »

CIAO
OpenOffice Base in alcuni casi può portare a delle incomprensioni: