[Risolto] Filtro senza macro

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
Avatar utente
steaz
Messaggi: 88
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2012, 8:41

[Risolto] Filtro senza macro

Messaggio da steaz »

Ciao,

vorrei realizzare un filtro senza macro. Nell'allegato ho impostato l'idea: ho una tabella chiamata filtro e una tabella coi nomi e le città; inserisco nel form le lettere contenute nel nome per una ricerca like che viene fatta sulla query che ho impostato. Nella query ho messo i nomi, le città e collegato alla tabella filtro, per fare una ricerca che contenga nei nomi la parola intera o parziale.

Il risultato che vorrei ottenere è per es: cerca iet e nella query mi risultano tutti i record nome che contengono iet, in questo caso pietro contiene iet.

Non nascondo che vorrei imparare diverse modalità di filtraggio:
anche:
per esempio impostazione filtro in base ad una serie di valori di una casella di riepilogo
per esempio filtro doppio :D
Allegati
filtri.odb
(12.86 KiB) Scaricato 106 volte
Ultima modifica di steaz il giovedì 26 marzo 2015, 18:50, modificato 1 volta in totale.
LibreOffice 6.1.6.3 - Windows 10
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8804
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Filtro senza macro

Messaggio da charlie »

E' un argomento appassionante del quale mi sto occupando da qualche tempo. Ci sono diversi metodi più o meno complicati.
Nella discussione sotto linkata trovi un esempio di 2 possibili soluzioni (Ricerca e Ricerca 2 - Ricerca 3 è una variante della 2).
Se sei interessato possiamo applicarla al tuo file passo-passo.
viewtopic.php?f=13&t=6699&p=35023#p35023
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Avatar utente
steaz
Messaggi: 88
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2012, 8:41

Re: Filtro senza macro

Messaggio da steaz »

Grazie Charlie. Metto risolto, perchè vedo che state affrontando nel thread delle orchidee
LibreOffice 6.1.6.3 - Windows 10
Rispondi