con base sistema malattie,sintomi, cure

Discussioni sulle caratteristiche di database
claudia
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 10 dicembre 2014, 10:42

con base sistema malattie,sintomi, cure

Messaggio da claudia »

Ciao ho bisogno di un aiuto,purtroppo non sono brava in informatica, devo creare un sistema con informazioni legate a semplici malattie,sintomi,cure usando base e impress.
io ho creato le seguenti tabelle su base: paziente, medico , malattia , rimedio e le tabelle che collegano queste cose tra loro.
Il mio dubbio è per le form se voglio creare le form in modo che il medico possa introdurre nuovi sintomi o malattie etc. devo creare 3 form una per i sintomi una per la malattia e una per la cura o posso creare solo una form e mettere queste informazioni assieme?
poi in impress avrò delle query:
ho questo sintomo quale malattia è legata
ho questa malattia qual'è la cura
Questo più o meno è il mio sistema, spero possa aiutarmi.
Grazie
Claudia
Ultima modifica di charlie il domenica 14 dicembre 2014, 10:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Argomento spostato dalla sezione Nuovi arrivati
windows openoffice 4.1.1
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8819
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: con base sistema malattie,sintomi, cure

Messaggio da charlie »

Ciao, spesso la difficoltà di chi prova a dare delle risposte è quella di dover ricreare le condizioni che hanno determinato la richiesta di aiuto. Un file di esempio è sempre benvenuto.
In poche parole: allega il tuo file, se ti è possibile.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
claudia
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 10 dicembre 2014, 10:42

Re: con base sistema malattie,sintomi, cure

Messaggio da claudia »

Grazie per la risposta, si ti allego subito il file!
 Editato: allegato rimosso su richiesta di @claudia (moderatore @charlie) 
windows openoffice 4.1.1
Avatar utente