aggiornamento formulario con tabella modificata

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
pacifico
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 5 aprile 2010, 10:25

aggiornamento formulario con tabella modificata

Messaggio da pacifico »

:? NON RIESCO AD AGGIORNARE IL FORMULARIO UNA VOLTA MODIFICATA LA TABELLA COLLEGATA, PER ESEMPIO PRIMA IL CAMPO SI CHIAMAVA "DATA" ORA LO VORREI CHIAMARE "DATA RITIRO" COSA C'E' CHE NON VA?
GRAZIE
OpenOffice 3.2.0 Windows xp
Avatar utente
xergio
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 21:54
Località: Arzignano (Vicenza)
Contatta:

Re: aggiornamento formulario con tabella modificata

Messaggio da xergio »

Se hai modificato la tabella collegata cambiando il nome di un campo, devi aggiornare i riferimenti esistenti nel formulario.
Quindi entra in modalità modifica, click destro sul campo che hai rinominato e seleziona dall'elenco a discesa il nuovo campo collegato.
p.s. Per favore non scrivere in maiuscolo, non rispetta la netiquette.
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
---
Sergio Corato
LibO 6.x su Ubuntu 18.04 / OOo 4.x su Windows XP/10 (VirtualBox)
https://efatto.it
pacifico
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 5 aprile 2010, 10:25

Re: aggiornamento formulario con tabella modificata

Messaggio da pacifico »

Intanto scusa per il maiuscolo. :? Non era mia intenzione non rispettarvi, non sapevo proprio. Comunque non sono riuscito a risolvere questo problema, ti chiedo: entrare nella modalità modifica ( click destro su un formulario creato ) seleziono modifica, seleziono un campo ma a questo punto non mi compare un menù a tendina con la scelta dei campi collegati da aggiornare ma un menu per scegliere " decrizione, nome, campo di controllo,formulario, disponi, allineamento ecc. dove sbaglio??
Garzie
OpenOffice 3.2.0 Windows xp
pacifico
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 5 aprile 2010, 10:25

Re: aggiornamento formulario con tabella modificata

Messaggio da pacifico »

xergio ha scritto:Se hai modificato la tabella collegata cambiando il nome di un campo, devi aggiornare i riferimenti esistenti nel formulario.
Quindi entra in modalità modifica, click destro sul campo che hai rinominato e seleziona dall'elenco a discesa il nuovo campo collegato.
p.s. Per favore non scrivere in maiuscolo, non rispetta la netiquette.
Intanto scusa per il maiuscolo. Non era mia intenzione non rispettarvi, :? non sapevo proprio. Comunque non sono riuscito a risolvere questo problema, ti chiedo: entrare nella modalità modifica ( click destro su un formulario creato ) seleziono modifica, seleziono un campo ma a questo punto non mi compare un menù a tendina con la scelta dei campi collegati da aggiornare ma un menu per scegliere " decrizione, nome, campo di controllo,formulario, disponi, allineamento ecc. dove sbaglio??
Garzie
OpenOffice 3.2.0 Windows xp
Avatar utente
xergio
Messaggi: 315
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 21:54
Località: Arzignano (Vicenza)
Contatta:

Re: aggiornamento formulario con tabella modificata

Messaggio da xergio »

Non ti preoccupare, non serve scusarsi :)
Delle immagini fan più di mille parole:
1.png
2.png
3.png
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
---
Sergio Corato
LibO 6.x su Ubuntu 18.04 / OOo 4.x su Windows XP/10 (VirtualBox)
https://efatto.it
Rispondi