Muoversi tra Formulari

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
Andry80
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 18 luglio 2014, 23:29

Muoversi tra Formulari

Messaggio da Andry80 »

Buonasera dopo molti anni di pausa questa sera provo a fare un databasecon base sinora avevo sempre lavorato con access e chiedo aiuto alle prime difficoltà.
Sono un medico e vorrei creare un programma con una tabella principale ( anagrafica pazienti) collegate con relazioni ad altre ( es: registro di sala, controlli ambulatoriali del pace-maker, visite aritmologiche) .
Ho creato le tabelle inserendo in ciascuna una chiave primaria ed un campo numerico per i collegamenti nelle tabelle da collegare 1 a molti.
Ho creato dei formulari per inserire i dati piu' agevolmente .
Ora vorrei passare da un formulari all' altro ... ho provato ad inserire un pulsante ma non capisco come devo fare per far aprire l'altro formulario ( macro? se si la trovo precompilata? oppure sapreste dirmi come farla?) chiaramente i formulari si dovrebbero aprire sullo stesso record del formulario da cui si clicca sul pulsante.
OpenOffice 3.2.0 su windows 7
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8805
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Muoversi tra Formulari

Messaggio da charlie »

Ciao, per passare da un formulario all'altro tramite pulsanti bisogna usare le macro.
In alternativa è possibile aver più formulari sulla stessa pagina (se il display è adeguatamente grande).
Per aprire un formulario allo stesso record del formulario chiamante, la macro deve utilizzare delle opzioni precise a questo scopo.
Nel forum puoi trovare degli esempi a cui ispirarti.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Rispondi