Graficare un Elettrocardiogramma

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
mirabellomusic
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 12:26

Graficare un Elettrocardiogramma

Messaggio da mirabellomusic »

Salve, devo fare un grafico per un app di un elettrocardiogramma. Mi hanno mandato un db dove l'unica cosa che so è che ho la colonna timestamp, e una colonna ecg che è formata da un array di valori. Qualcuno ha consigli su cosa dovrei fare?
Allegati
app.png
Ultima modifica di charlie il giovedì 3 settembre 2020, 21:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato il titolo
Open Office 4.1.7
Avatar utente
Zago_87
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2015, 23:53

Re: Graficare un Elettrocardiogramma

Messaggio da Zago_87 »

Così su due piedi credo che tu possa avere salvati su DB lo storico dei tracciati, nella colonna "ecg" c'è il valore dell'asse y del grafico, questi valori saranno presi ogni n frazioni di secondo in maniera costante, quindi puoi anche dargli valore progressivo 1, 2, 3, 4, 5, ecc per spaziarli nell'asse x.
A questo punto usando Calc puoi rappresentare graficamente la curva che questi punti rappresentano.

Ora, leggo parli di app, se intendi applicazioni Android o IOS non credo che Base e Calc possano farti comodo purtroppo.

Se invece lavori su pc e alleghi il DB, senza i dati sensibili dei pazienti ovviamente, si può fare un test e vedere da quell'elenco di punti cosa esce fuori.

Facci sapere!
LibreOffice 6.3.6
Windows 7 PRO
Rispondi