Il fatto è che dovrei chiudere la partita, almeno nelle linee generali, nel tempo ragionevolmente più breve. Aggiustamenti, rifiniture e inevitabili correzioni verranno poi.
Sto tentanto di realizzare un dbase che mi aiuti a gestire i documenti protocollati, in arrivo e in uscita.
Create le varie tabelle, ho prodotto il formulario seguente.

Successivamente ho popolato i vari campi, per accertarmi che le informazioni fossero correttamente registrate e la sequenza di attivazione fosse altrettanto corretta.

Salvo dunque il record e passo al successivo. Qui arriva l'inghippo: i campi del formulario principale si "ripuliscono", mentre quelli dei formulari secondari restano valorizzati con le informazioni del precedente record.

Come posso evitare questa situazione? Anche aggiornando il formulario con i pulsanti messi a disposizione da Base i vecchi valori (del record precedente) continuano a restare lì.
Grazie, come sempre, per l'attenzione e per ogni suggerimento che potrete fornirmi!
P.S.
Per creare più formulari secondari mi sono rifatto a questo post: Inserire più di un formulario secondario