Criteri di ricerca da maschera

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
Racca
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2019, 11:32

Criteri di ricerca da maschera

Messaggio da Racca »

Ciao a tutti,
sono nuovo del mestiere e spero possiate perdonare la mia ignoranza. Sto provando a costruire un db per la mia azienda ma mi sono trovato davanti un un problema. In una maschera devo creare una casella di riepilogo che riceve i dati da una vista composta da più tabelle, questa deve essere filtrata da un dato che ho appena scritto nella maschera. Come faccio a scrivere il criterio che mi interessa in tempo reale nella mia vista?
Spero di essere riuscito a spiegarmi, grazie per l'aiuto!
Ultima modifica di Racca il venerdì 3 gennaio 2020, 11:31, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1.7 windows 10
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8807
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Criteri di ricerca da maschera

Messaggio da charlie »

Ciao e benvenuto sul forum.
Ho spostato l'argomento nella sezione Base.
Se intanto ti vuoi presentare, farai cosa gradita. Puoi farlo in questa sezione -> viewforum.php?f=16, cioè quella in cui avevi postato.
Per avere una panoramica delle regole del forum puoi consultare il Manuale di sopravvivenza -> http://forum.openoffice.org/it/forum/vi ... hp?f=1&t=2

Buon proseguimento.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8807
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Criteri di ricerca da maschera

Messaggio da charlie »

Ciao, la tua richiesta è difficile da capire senza un esempio concreto di una database di esempio.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Racca
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2019, 11:32

Re: Criteri di ricerca da maschera