Ignorare le opzioni/macro in avvio automatico

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
Max_Draghetti
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2019, 15:37

Ignorare le opzioni/macro in avvio automatico

Messaggio da Max_Draghetti »

Ciao a tutti scusate è da poco che programmo in base di OO 4.1.6 (come S.O. ho Win10 pro64bit) ho creato un db per la gestione delle richieste d'assistenza con una macro autoexec in avvio e tutto ok.

La macro in avvio nasconde l'ambiente base e mostra sono il form che interessa agli operatore per inserire le richieste.

Ora mi hanno chiesto una modifica ma ho un problema, ho provato ad eseguire la combinazione dei tasti ctrl+invio,alt+invio e maiuscolo+invio per ignorare all'apertura tale macro ed entrare in modalità di programmazione ma non mi succede nulla.

Purtroppo ho cercato sul forum con molte soluzioni di parole chiavi ma non ho trovato la combinazione giusta mi potreste cortesemente aiutare per favore?

Vi ringrazio e mi scuso per il disturbo
Ciao
Max
Ultima modifica di charlie il giovedì 5 settembre 2019, 17:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Argomento spostato
OpenOffice 4.1.6 su Windows 10 pro 64Bit
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8819
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Ignorare le opzioni/macro in avvio automatico

Messaggio da charlie »

Ciao, dovresti cortesemente allegare la macro, meglio se già all'interno di un database, non necessariamente quello che stai usando.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Max_Draghetti
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2019, 15:37

Re: Ignorare le opzioni/macro in avvio automatico

Messaggio da Max_Draghetti »

Ciao Charlie purtroppo da incompetente ho "adattato una macro di autoexec che ho trovato sul vostro forum, l'ho modificata per far si che agli utenti si apra solo ed esclusivamente il form di inserimento intervento.
Il mio problema sta proprio ad entrare in "modalità programmazione".
So che non sono la stessa cosa ma una volta con access avevo sviluppato un programma simile e facendo maiuscola+invio si entrava in modalità progettazione, con OO non riesco.
scusa ancora
ciao Max
OpenOffice 4.1.6 su Windows 10 pro 64Bit
Max_Draghetti
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2019, 15:37

[RISOLTO] Ignorare le opzioni/macro in avvio automatico

Messaggio da Max_Draghetti »

Ho trovato la soluzione, magari un po' rudimentale.

Ho aperto un nuovo db di base e poi ho cliccato sul quello che non riuscivo ad aprire tenendo premuto la maiuscola, in questo modo sono riuscito ad accedere all'ambiente di programmazione.

ciao
Max
OpenOffice 4.1.6 su Windows 10 pro 64Bit
Rispondi