[Risolto] Stampare la griglia

Discussioni sull'applicazione per la creazione di disegni
Rispondi
Caicì
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 8:54

[Risolto] Stampare la griglia

Messaggio da Caicì »

Ho bisogno di avere un foglio quadrettato (per ora con quadretti di 5 mm) su cui poi inserire delle forme. Ho Visualizzato la griglia impostandola opportunamente e l'ho portata davanti, ma nell'anteprima e poi nella stampa la griglia non compare. Ho cercato nella guida del programma e anche nei post precedenti senza trovare risposta. Qualcuno mi può aiutare? Mi sarebbe inoltre utile vedere la griglia attraverso le forme.
Ringrazio anticipatamente.
Apache OpenOffice 4.0.1 su Windows 7 Professional SP1
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Stampare la griglia

Messaggio da charlie »

Ciao, mi pare che con la griglia non si possa fare niente, però si può impostare uno sfondo pagina con tratteggio.
Occorre prima creare il tratteggio desiderato: Formato > Area > Tratteggio scegliere ad esempio Blu a rete 0 gradi ed apportare le opportune modifiche in Proprietà (Spaziatura, Angolo, Tipo di linea, Colore linea) > Aggiungi , digitare un nome e salvare con OK.
Poi si può impostare lo sfondo: Formato > Pagina > Sfondo > Tratteggio, scegliere quello appena impostato per Area.
E' opportuno disattivare la visualizzazione della griglia, per non dare fastidio.
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Caicì
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 8:54

Re: Stampare la griglia

Messaggio da Caicì »

Grazie mille charlie proverò
Ultima modifica di Caicì il domenica 24 novembre 2013, 17:06, modificato 1 volta in totale.
Apache OpenOffice 4.0.1 su Windows 7 Professional SP1
Caicì
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 8:54

Re: Stampare la griglia

Messaggio da Caicì »

Grande, funziona! Ancora grazie.
Apache OpenOffice 4.0.1 su Windows 7 Professional SP1
Rispondi