Conoscere base

Discussioni sull'applicazione per la creazione di disegni
Rispondi
Folgore84
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:48

Conoscere base

Messaggio da Folgore84 »

Salve sono nuovo in questo forum e chiedo scusa se farò domande già fatte , sono passato a openoffice e con base vorrei crearmi un file dove registrò il mio orario di lavoro con un campo ditta, un campo , un campo data , un entrata , un campo uscita e un compo dove mi somma il totale delle ore , se qualcuno ha tempo e voglia di aiutarmi lo ringrazio già da adesso in attesa saluti a tutti
Openoffice 3 .4.1
Avatar utente
Mizio1961
Volontario
Volontario
Messaggi: 841
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2011, 22:55
Località: Roma

Re: Conoscere base

Messaggio da Mizio1961 »

Ciao
Intanto dovresti scrivere la richiesta nel contenitore giusto.
Se parli di Base e l'applicativo è quello che gestisce banche dati allora devi scrivere nel contenitore di Base e non di Draw dove ho trovato questo tuo post.
Scusa ma non è per bacchettarti, ma solo per aiturati meglio in quanto qui il tuo problema con Base ha scarsissima visibilità.
Andiamo comunque alla tua richiesta
Io da novizio partirei con una soluzione semplice in Calc dove su un foglio puoi mettere in colonne adiacenti le varie informazioni che vuoi gestire ed aiutandoti con formattazioni di cella e formula riesci a ottenere facilmente ciò che ti occorre.
Fammi sapere se riesci a impostare qualcosa, anche guardando i post già presenti nel contenitore dell'applicativo Calc; così poi vediamo di risolvere dove trovi intoppi
Saluti by Mizio e... ....buon divertimento ;)
OpenOffice Windows - Libre su Ubuntu Desktop e Notebook WiFi
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto. ;-)
Folgore84
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:48

Re: Conoscere base

Messaggio da Folgore84 »

ciao , intanto ti devo ringraziare di aver risposto molto gentile da parte tua e grazie di nuovo di avermi corretto dove mettere la mia richiesta
mi scuso se non ti ho risposto subito ma in questi ultimi giorni ho avuto un sacco di problemi miei e di un famigliare

grazie ancora
Openoffice 3 .4.1
Folgore84
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:48

Re: Conoscere base

Messaggio da Folgore84 »

ciao , intanto ti devo ringraziare di aver risposto molto gentile da parte tua e grazie di nuovo di avermi corretto dove mettere la mia richiesta
mi scuso se non ti ho risposto subito ma in questi ultimi giorni ho avuto un sacco di problemi miei e di un famigliare

grazie ancora
Openoffice 3 .4.1
Avatar utente
Mizio1961
Volontario
Volontario
Messaggi: 841
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2011, 22:55
Località: Roma

Re: Conoscere base

Messaggio da Mizio1961 »

Nessun problema
Il tempo che viene didicato a questo sito è quello che abbiamo a disposizione, quindi un giorno può essere tanto e un altro nulla... non preoccuparti. Lo spirito di questo forum è quello di ottimizzare gli sforzi delle persone che lo condividono, cioè dietro al tempo che attendi una risposta c'è il fatto che lasciamo la possibilità di rispondere subito alla persona che potrebbe darti la soluzione immediata e precisa al tuo quesito.
Quando hai bisogno siamo qui
Saluti by Mizio
OpenOffice Windows - Libre su Ubuntu Desktop e Notebook WiFi
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto. ;-)
Rispondi