Unire angoli opposti in un poligono

Discussioni sull'applicazione per la creazione di disegni
Rispondi
nicolo74
Messaggi: 98
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 16:46

Unire angoli opposti in un poligono

Messaggio da nicolo74 »

Salva a tutti, volevo porvi una domanda strana: è possibile creare un poligono ed automaticamente delle linee che congiungano ogni angolo con tutti gli altri? :ucrazy: :crazy: :fist:
Buona vita a tutti!!!
Avatar utente
RGB-it
Messaggi: 584
Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 13:52
Contatta:

Re: Unire angoli opposti in un poligono

Messaggio da RGB-it »

Che io sappia, no, mi dispiace. Forse con delle macro... ma mi pare che sarebbe più lavoro che farlo a mano.
AOO / openSUSE / KDE SC
---
Ci sono due tipi di persone: quelli che dicono che ci sono due tipi di persone e quelli che dicono il contrario.
---
nicolo74
Messaggi: 98
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 16:46

Re: Unire angoli opposti in un poligono

Messaggio da nicolo74 »

Non mi rassegno, magari qualcuno conosce qualche "trucchetto"...
A mano ci ho provato ma dovendo unire un poligono con 37 lati alla fine mi ritrovo ad aver unito più volte gli stessi angoli e quando "coloro" viene fuori un disegno imperfetto...
Grazie per la risposta...
Buona domenica!
Buona vita a tutti!!!
nicolo74
Messaggi: 98
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 16:46

Re: Unire angoli opposti in un poligono

Messaggio da nicolo74 »

Allora diciamo che per la creazione del poligono con angoli uniti ho risolto solo che ora avrei la necessità di modificarlo con openoffice draw l'unico inconveniente è che avendo delle linee gli estremi non coincidono alla perfezione per cui il poligono non si chiude e non riesco, quindi, a cambiare il colore!
Ho provato con tutti i comandi: Raggruppa, combina, collega (si unisce ma mi crea una linea in più che si accavalla ad una esistente), e unisci forme (in questo caso l'immagine scompare addirittura).
Qualcuno sa dirmi come in automatico posso far coincidere le estremità di una serie di linee (considerate che nel mio caso sono oltre 650 linee)
Grazie
Buona vita a tutti!!!
Rispondi