Come collegare più files

Discussioni sull'applicazione per la creazione di disegni
Rispondi
yummy
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2011, 13:37

Come collegare più files

Messaggio da yummy »

Uso un Windows XP come sistema operativo in cui ho installato OPen Office 3.2. Vengo al problema: ho creato più pagine in Open Office org.draw secondo la seguente struttura : pagina principale con collegamento ipertestuale ad altre pagine secondarie ( n. 5) che, a loro volta, comprendono ulteriori collegamenti ipertestuali ad altri files (in questo caso documenti in formato excel). Nelle pagine sedondarie, inoltre, ho creato un ulteriore collegamento alla pagina principale per potervi poi ritornare e scegliere, eventualmente, un'altra opzione. Se dalla pagina iniziale apro i collegamenti con le pagine secondarie tutto procede per il meglio. Il problema sussiste quanto provo a ritornare alla pagina iniziale partendo da quelle secondarie perchè il comando non funziona. Ho notato che questo succede solo se una delle pagine rimane aperta ( che sia la principale o la secondaria non fa differenza) mentre se la pagina a cui bisogna accedere è chiusa tutto proccede per il meglio. Come posso fare per risolvere il problema ? Grazie e buona giornata a tutti.
Open Office org.3 in windows
Avatar utente
paolopoz
Messaggi: 249
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 13:20

Re: Come collegare più files

Messaggio da paolopoz »

Quello che descrivi è un comportamento normale, in quanto i collegamenti che inserisci all'interno dei documenti puntano a dei file e non funzionano alla stessa maniera dei collegamenti nelle pagine web, ad esempio... Il concetto è che se il file è aperto, non serve aprirlo di nuovo.
Rispondi