Visualizzazione note / normale

Discussioni sull'applicazione per le presentazioni
Rispondi
fp67
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 15:41

Visualizzazione note / normale

Messaggio da fp67 »

Buongiorno a tutti

Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla che corrispondesse al problema che ora descrivo.
Sto preparando una presentazione e aggiungo diverse note ad ogni slide quindi mi capita di passare molto spesso dalla visualizzione "normale" a "note" e viceversa.
Quasi sempre quando passo dall'una all'altra visualizzazione, e benché io stia magari lavorando alla 50ma slide, mi manda alla prima slide. Non riesco proprio a capirne il motivo, ho già fatto un po' di prove ma senza venirne a capo. Non è un problema grave ma alla lunga è pesante tutte le volte rispostarsi sulla slide corrente.

Ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento o, se l'argomento è già stato trattato e mi è sfuggito, per indicarmi in questo forum dove trovare la soluzione.

Fabrizio

OpenOffice 4.1.5 su Windows 7
Open Office 3.2.1 su Windows XP / Open Office 4 su Windows XP
fp67
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 15:41

Re: Visualizzazione note / normale

Messaggio da fp67 »

Ancora ciao a tutti.

L'unica maniera, un po' artigianale, che per ora ho trovato per risolvere il problema è quella di, prima di effettuare il passaggio visualizzazione normale vs note (o viceversa), entrare in una casella di testo selezionare anche solo una parola e a quel punto effettuare il passaggio. In questa maniera non si salta alla prima slide. Altro per ora non son riuscito a trovare.
Sono l'unico che ha riscontrato questo problema?

Grazie ancora.
Fabrizio
Open Office 3.2.1 su Windows XP / Open Office 4 su Windows XP
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8807
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Visualizzazione note / normale

Messaggio da charlie »

Ciao, forse Impress non è molto usato. Di sicuro la sezione del forum dedicata non è quella più frequentata.
Grazie comunque per aver condiviso la tua soluzione.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Rispondi