Timer alla rovescia su schermo presentazione

Discussioni sull'applicazione per le presentazioni
Rispondi
SimonRem
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2016, 21:28
Località: Torino

Timer alla rovescia su schermo presentazione

Messaggio da SimonRem »

Ciao a tutti. Vorrei sapere se è possibile creare un timer che però "si fissi" su tutte le diapositive. Nel senso che, devo fare un torneo di domande con relative risposte. Ogni partecipante ha 3 minuti per rispondere alle domande. Ho creato 10 diapositive con domande e animazione per far comparire le risposte se indovina. Dovrei però fissare, su tutte le diapositive un timer numerico che però vada avanti anche se cambio diapositiva.
Si può fare? Grazie a chi mi risponderà!
Ultima modifica di SimonRem il mercoledì 1 marzo 2017, 9:00, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1.3 su Windows 10
SimonRem
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2016, 21:28
Località: Torino

Re: Timer su schermo presentazione

Messaggio da SimonRem »

Ho già visto come si fa un timer con una barra che scorre sullo schermo e la scomparsa dei numeri, ma non riesco a fissarli sullo schermo anche se vado avanti sulle diapositive (magari non si può neanche fare). C'è un modo solo proprio per fissarlo?
OpenOffice 4.1.3 su Windows 10
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8803
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Timer su schermo presentazione

Messaggio da charlie »

Ciao, il tempo trascorso dalla tua prima richiesta fa pensare che nessuno ti sappia rispondere.
Ma se provi ad allegare un esempio concreto del tuo file, magari qualcuno può fare delle prove, che ne dici?
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
SimonRem
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2016, 21:28
Località: Torino

Re: Timer su schermo presentazione

Messaggio da SimonRem »

Allego file con solo 2-3 diapositive "vuote". Il file con le 60 domande è stato "perso". Quando lo apre, dice "opzione filtro ASCII" e non si apre. Ma lasciando questo problema che mi ha infastidito (ci avevo lavorato giorni e giorni), spero possiate aiutarmi :crazy: :crazy: :crazy: :D riguardo al timer.
Allegati
esempio_timer.odp
Adesso, dovrei "fissare" in un angolo della diapositiva un timer alla rovescia (scusate se non l'ho precisato prima), che anche se si cambia diapositiva continui il suo corso.
(11.88 KiB) Scaricato 251 volte
OpenOffice 4.1.3 su Windows 10
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8803
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Timer alla rovescia su schermo presentazione

Messaggio da charlie »

SimonRem ha scritto:Ho già visto come si fa un timer con una barra che scorre sullo schermo e la scomparsa dei numeri
Non vedo timer nel tuo esempio ...
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Rispondi