[Risolto]Immagini vengono modificate tutte allo stesso modo

Discussioni sull'applicazione per le presentazioni
Rispondi
J.Medas
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 19:18

[Risolto]Immagini vengono modificate tutte allo stesso modo

Messaggio da J.Medas »

Ciao a tutti,
ho tentato di applicare delle modifiche a semplici rettangoli, di quelli realizzabili dalla barra in basso di Impress, ma non riesco a impedire che siano esclusivamente per l'immagine selezionata. Se, ad esempio applico l'ombra attraverso Modifica Stile/ Ombre ad una di queste anche le altre ottengono lo stesso cambiamento.
Un'altra cosa che mi impedisce di svolgere il lavoro consiste nell'applicare l'ombra selezionabile dalla barra comandi in alto, trovandomi con due ombre in sequenza, senza il mio consenso (cosa che potrei in qualche modo aver causato io stesso utilizzando inizialmente, sbagliando, quella "scorciatoia").
Ho provato a uscire e rientrare ma non cambia assolutamente niente.
Come devo comportarmi?
Vi ringrazio in anticipo.
Saluti.
Ultima modifica di charlie il martedì 16 giugno 2015, 14:02, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Corretto il [Risolto] ed inserito segno di spunta verde.
Windows 7 Ultimate
LibreOffice 4.4.3.2
Avatar utente
unlucky83
Volontario
Volontario
Messaggi: 2355
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 1:23
Località: Latina

Re: Le immagini vengono modificate tutte allo stesso modo

Messaggio da unlucky83 »

J.Medas ha scritto:Ciao a tutti,
ho tentato di applicare delle modifiche a semplici rettangoli, di quelli realizzabili dalla barra in basso di Impress, ma non riesco a impedire che siano esclusivamente per l'immagine selezionata. Se, ad esempio applico l'ombra attraverso Modifica Stile/ Ombre ad una di queste anche le altre ottengono lo stesso cambiamento.
Se modifichi lo stile, la modifica avrà effetto su tutti gli oggetti che usano quello stile, ecco perchè ti fa così.
Hai due opzioni:
o modifichi il singolo rettangolo con tasto destro>Area>Ombre (quindi non modifichi lo stile)
oppure crei uno stile nuovo.
Un'altra cosa che mi impedisce di svolgere il lavoro consiste nell'applicare l'ombra selezionabile dalla barra comandi in alto, trovandomi con due ombre in sequenza
Questo ti succede se l'ombra la applichi con Modifica stile.
Il pulsante applica/rimuove l'ombra come se intervenissi su Area>Ombra dell'oggetto selezionato.
Se hai aggiunto l'ombra con Modifica Stile, tale ombra non può essere rimossa con quel pulsante, quindi ti aggiunge/rimuove una seconda ombra
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
J.Medas
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 19:18

Re: Le immagini vengono modificate tutte allo stesso modo

Messaggio da J.Medas »

Grazie mille, ho risolto.
Windows 7 Ultimate
LibreOffice 4.4.3.2
Rispondi