animazione una sola volta

Discussioni sull'applicazione per le presentazioni
Rispondi
h3nk3ropenoffice
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 17:31

animazione una sola volta

Messaggio da h3nk3ropenoffice »

Ciao a tutti ,

sono passato da poco a fare slide con impress (da 3.1 a 4.1) e finita una presentazione mi sono accorto che mi serviva, l'opzione "RIPETI UNA SOLA" come in powerpoint.

mi spiego meglio: ho creato una slide con menù e varie caselle testo e immagini con animazioni varie, con link che collegati a altre slide . nelle altre slide ho creato un pulsante che riporta al menù,
ma vorrei che quando ritorna al menu principale non facesse più le animazioni, ma caricasse direttamente il menu perche e noioso ricliccare affinche tutto ritorni al suo posto.

e bello la prima volta con questo menu che ha animate caselle di testo e immagini ma poi la presentazione e fatta in modo che riporti al menu ed e noiso riclicclare perche tutto si ricarichi.

domanda
non ce una funzione "carica una sola volta" come powerpoint?
o ce un modo e non lo ?

grazie a chi mi risponde
OpenOffice 4.1.1 su Windows Vista
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8803
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: animazione una sola volta

Messaggio da charlie »

Ciao, spesso la difficoltà di chi prova a dare delle risposte è quella di dover ricreare le condizioni che hanno determinato la richiesta di aiuto. Un file di esempio è sempre benvenuto.
In poche parole: allega il tuo file, se ti è possibile.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
h3nk3ropenoffice
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 17:31

Re: animazione una sola volta

Messaggio da h3nk3ropenoffice »

Grazie della risposta e come richiesto ho fatto veloce presentazione che spiega cosa non riesco a fare.
Allegati
provaanimazioneunasolavolta.odp
File di prova
(19.01 KiB) Scaricato 313 volte
OpenOffice 4.1.1 su Windows Vista
Avatar utente
Gumo
Messaggi: 1227
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 13:43
Località: IT

Re: animazione una sola volta

Messaggio da Gumo »

Le animazioni sono sempre una sofferenza in qualsiasi sisitema (Anche in PPT!)
Ti suggerisco un workaroud che non risponde propriamente alla tua ricerca, ma fornisce funzionalmente lo stesso effetto.

Dopo la pagina di menu con le animazioni, ne inserici una senza animazioni a cui puntano i pulsanti di "ritorna al menu".

saluti
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
h3nk3ropenoffice
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 17:31

Re: animazione una sola volta

Messaggio da h3nk3ropenoffice »

@gumo
Ti ringrazio della risposta ma la mia richiesta era fatta proprio per evitare di fare un ulteriore (anche se facilmente dublicandola) pagina di menù. Comunque vedo che non è possibile fare come PowerPoint e quindi è già una risposta.

Vi ringrazio tutti e se avete novità postate pure.
;)
OpenOffice 4.1.1 su Windows Vista
Rispondi